Basket Giovane Pesaro - Brown Sugar Fabriano: 82 - 68 , Serie D Regionale > Playoff - Quarti

Pesaro, parte bene l'avventura ai playoff del Basket Giovane Pesaro che ha la meglio del Brown Sugar Fabriano in un match intenso e più combattuto di quanto non dica il punteggio finale. I ragazzi di coach Donati partono a razzo e sul 5-0 e il coach ospite è costretto al timeout dopo poco più di un minuto di gioco. La partita prosegue con sostanziale equilibrio nel primo quarto con alternanza di piccoli vantaggi reciproci. Il BG allunga sul finale di tempo e mette un mini break ribadito anche nel secondo periodo. Dopo l'intervallo Fabriano entra in campo concentrato e alzando il ritmo delle giocate piazza un bel parziale riportandosi a ridosso dei pesaresi che però reagiscono e ribaltano il parziale vincendo anche il terzo quarto.

Nell'ultimo periodo il BG alza ancora il livello difensivo e chiude le porte del canestro al Browser Sugar che si ferma a soli 9 punti realizzati. Prova corale di grande spessore per i pesaresi con ben 5 giocatori in doppia cifra, con Mattia Gaggia top scorer con 23 punti ma vero mattatore è Giovi Di Luca, doppia doppia per lui (11p, 15rb, 2st, 1as, 1pr, 2pp, 3fs), ma come detto gran prova difensiva per 40 minuti da parte di tutti i giocatori scesi in campo.

Ora si va a gara 2, mercoledì 17 aprile a Fabriano, il BG cercherà di raccogliere tutte le forze e chiudere subito il turno, non sarà sicuramente facile perché la squadra fabrianese ha qualità, esperienza e fisico importanti e di sicuro vorrà portare la serie alla terza partita. Il BG dalla sua ha le doti di freschezza e velocità che compensano la mancanza d'esperienza dei suoi giovani componenti. Staremo a vedere, di sicuro sarà un'altra bella partita.

Basket Giovane Pesaro - Brown Sugar Fabriano 82-68

Pesaro: Gaggia 23, Santinelli Ed. 3, Andreani, Miron 6, Lanci 5, Barilari ne, Bonazzoli 12, Ceccarelli 10, Santinelli En. 10, Ghiselli ne, Sgherri 2, Di Luca 11. All. Donati - Vice Santinelli

Fabriano: Carnevali 20, Narcisi, Pellacchia 7, Novatti 13, Perini, Pallotta 17, Nizi 4, Sacco, Fabrianesi, Paoletti 7. All. Gentili

Parziali: 26-20, 21-17, 23-22, 12-9.
Progressivi: 26-20, 47-37, 70-59, 82-68.
Usciti per 5 falli: Pallotta (Fabriano)

Arbitri: Ricci e Petracci

Fabio Lanci
Ufficio Stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: