88ers Civitanova - Basket Giovane Pesaro: 48 - 59 , Serie D Regionale > Playoff - Semifinali

Civitanova, il Basket Giovane Pesaro espugna il finora inviolato campo del Palarisorgimento di Civitanova, si aggiudica gara 2 di semifinale e chiude la serie volando in finale dove attenderà l'esito della semifinale tra Montemarciano e Macerata. E dire che la partita non era iniziata sotto i migliori auspici, i pesaresi arrivati con solo mezz'ora d'anticipo sul salto a 2 a causa di una coda in autostrada, scendono in campo e perdono letteralmente i primi 3 attacchi senza neanche andare al tiro mentre i padroni di casa vedono il canestro aprirsi tra le maglie pesaresi. Il primo canestro dei ragazzi di coach Donati arriva addirittura a metà del tempo.

Il primo quarto termina con i pesaresi con miseri 7 punti nel bottino. La musica cambia letteralmente nel secondo periodo dove il BG ritrova difesa e soprattutto attacco infilando, fra l'altro triple importanti da Lanci e Santinelli Eddy che danno fiducia a tutta la squadra. Di qui in avanti è uno spettacolo difensivo del BG che blocca l'attacco degli 88ers, questa volta al completo, mentre i punti suddivisi a turno dai componenti il quintetto pesarse creano il divario e dopo la parità dell'intervallo, il BG affonda con un perentorio 19-7 nel terzo quarto ogni velleità civitanovese.

Il 4 quarto vede i ragazzi di coach Palmieri, nel frattempo espulso per doppio tecnico, cercare di riavvicinasi nel punteggio arrivando al - 5 ma il BG reagisce nuovamente e porta a casa vittoria e qualificazione alla finale.
Come detto ora attenderà l'esito di gara 2 ed eventualmente gara 3 tra Montemarciano e Macerata, 2 giorni di riposo concessi da coach Donati e poi da venerdì nuovamente in palestra per preparare una finale che di disputerà al meglio delle 5 partita a partire dalla settimana prossima.

88ers Civitanova - Basket Giovane Pesaro 48-59

Civitanova: Cuna, Polidori 6, Pagliariccio, Ferraro 9, Evangelisti, Tappatà 9, Napoli 5, Sappa 12, Pacioni 7, Mazzieri. All. Palmieri

Pesaro: Gaggia 11, Santinelli Ed. 5, Giacomini ne, Santinelli En. 11, Lanci 5, Barilari ne, Bonazzoli 6, Ceccarelli 2, Andreani 3, Miron 5, Sgherri ne, Di Luca 11. All. Donati - Vice Santinelli

Parziali: 18-7, 6-17, 7-19, 17-16.
Progressivi: 18-7, 24-24, 31-43, 48-59.
Usciti per 5 falli: Sappa (Civitanova) e Di Luca (Pesaro)

Arbitri: Camilletti e Battino

Fabio Lanci
Ufficio stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: