Cannara Basket - Basket Assisi: 47 - 64 , Serie D Umbria > Girone Unico

Blitz al Palacasone dei ragazzi di Felicetti che sconfiggono il Basket Cannara per 64-47, con una gara tutta in salita per 26 minuti (38-38) poi, con un break di 12-0 (38-50) al 29’ l’Assisi chiude il terzo parziale avanti quanto basta per costruire un margine di manovra sufficiente per la vittoria finale. Una gara non facile giocata con intensità dalle due formazioni, l’Assisi per interrompere il trend negativo derivato dalle trasferte di Spoleto e Contigliano, il Cannara per risalire la classifica, ne esce un incontro nervoso e discontinuo, pieno di falli e di interruzioni, perlomeno nei primi due quarti, a dimostrazione dell’importanza del match e della posta in palio alta, che impreziosiscono lo spettacolo e coinvolgono oltremodo il numeroso pubblico presente.

La svolta alla fine del terzo parziale che avvantaggia l’Assisi (41-50 al 30’) con Tosti, Varriale e Antonielli in grande evidenza, quest’ultimo top scorer con 16 punti, che nell’immediato, regalano ossigeno alla manovra assisiate e costringono coach Giorgolo a fare la voce grossa. L’Assisi cerca continuità e la trova, con la tripla di Antonielli al 31’ che coinvolge nella bagarre il lungo Visigalli, attento a sfruttare palloni pesanti sotto canestro per uno score che vede l’Assisi sempre più distante. Il 2+1 di Tosti al 36’ (45-60) mette una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Il Cannara accusa il colpo e nonostante i tentativi dalla distanza di Casciola e compagni, non sarà più in grado di difendersi, contro una formazione che per tutti i 40’ del match ha saputo sopperire alle oggettive difficoltà offensive, con una grande difesa e una forza di squadra che ha saputo opporsi in più di una occasione alle bocche da fuoco di coach Giorgolo e che alla distanza è uscita allo scoperto, dimostrando tutto il suo valore.

Vince l’Assisi una gara sofferta, indubbiamente, ma dal valore inestimabile per dare continuità ai risultati e per permettere ai ragazzi di Felicetti di ritrovare convinzione e condizione, sufficienti, per affrontare le prossime sfide ancora, purtroppo, lontane dal Palarivo. Il Cannara, squadra di rango, non ha demeritato, ha saputo opporsi con intelligenza tattica agli attacchi degli uomini di Felicetti, mostrando qualità individuali di rilievo, e un gruppo squadra di valore, mantenendo per lunghi tratti l’incontro in equilibrio, lasciando poco spazio agli avversari, una squadra che non sarà facile battere, soprattutto sul proprio campo.

Cannara Basket - Basket Assisi 47-64

Cannara: Palermo 2, Karpuk 14, Neri 2, Fiorucci 1, Guarducci 8, Spagnoli 5, Tomassoni, Battistelli 2, Tomassini 2, Casciola 2, Quondam 9, Bordichini ne. All. Giorgolo

Assisi: Ciancabilla 1, Gatto 6, Visigalli 10, Varriale 11, Battistoni 2, Intalan 2, Antonielli 16, Orazi 2, Tassini, Tosti 14. All. Felicetti Ass. Godino

Parziali: 12-16, 18-17, 11-17, 6-14.

Arbitri: Posti di Marsciano e Morina di Perugia

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: