Basket Contigliano - Cannara Basket: 66 - 56 , Serie D Umbria > Girone Unico

Subito emozioni forti al PalaMartelli, dove gli atleti si sono uniti in un simbolico abbraccio per dire no alla guerra. Squadre nervose nel primo quarto, specie il basket Contigliano, consapevole dell’importanza della posta in palio. Imprecisi gli esterni, comunque ben limitati dai difensori ospiti. Nella seconda frazione non cambia il canovaccio. Gli Umbri, bellissima squadra, mettono in mostra le loro doti migliori, con canestri di pregevole fattura. Nonostante il momento delicato i contiglianesi riuscivano a rimanere in scia ed andare al riposo lungo con un accettabile -5.

La terza frazione era a totale appannaggio di Carosi & friends che ribaltavano in un nonnulla il risultato con un formidabile parziale. Praticamente solo accademia nell’ultimo tempo, quando le percentuali realizzative dei tiratori ospiti scendevano nettamente e saliva in cattedra con prepotenza Joseph Miaffo. Tra stoppate, schiacciate e assist si arrivava alla fine della gara con la vittoria dei ragazzi di Mister Boldini, che si è sgolato dalla panchina per dettare gli schemi. Vittoria meritata ma difficilissima, contro una squadra molto tecnica che ci ha creduto fino al suono della sirena. (Fonte: ufficio stampa Basket Contigliano)

Basket Contigliano - Cannara Basket 66-56

Contigliano: Miaffo 20, Petuendju 17, Carosi 10, D'Aquilio 2, Kader 9, Bizzoni 6, Formichetti 2, Ciani, Provaroni, Damasi, Colantoni, Kouloum ne.

Cannara: Palermo 5, Tosti 2, Karpuk 9, Neri ne, Fiorucci 1, Guarducci 9, Spagnoli 6, Tomassoni, Battistelli 10, Cascioli 2, Quondam 12. All. Giorgolo

Parziali: 13-17, 18-19, 19-7, 16-13.
Progressivi: 13-17, 31-36, 50-43, 66-56.
Usciti per 5 falli: Battistelli (Cannara)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: