Wispone Taurus Jesi - Cab Stamura Ancona: 55 - 102 , Under 15 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

La prima giornata di ritorno per chiudere il 2019 e arrivare alla sosta di Natale. Il CAB Stamura Under 15 Eccellenza vince senza grandi problemi alla “Filonzi” di Jesi e arriva alle vacanze di Natale con una buona dose di fiducia in vista della seconda parte di stagione. In casa della Taurus Jesi, fanalino di coda del campionato con 0 punti in classifica ma non per questo sottotono, la squadra di Marsigliani ha subito messo le cose in chiaro. Evidente la superiorità fisica dei dorici che nel primo quarto mettono già le cose al sicuro chiudendo sul più che eloquente 10-34. Con un margine così rassicurante i biancoverdi hanno la pecca di rallentare il loro ritmo nei secondi 10′ di gara.

Tanti errori al tiro per i stamurini che potrebbero allungare ma di fatto danno vita a un secondo quarto equilibrato con i leoncelli di casa che cercano di rispondere con il tiro da fuori. All’intervallo il punteggio è 23-49 con il CAB Stamura nelle vesti di sciupone. Nella ripresa si assiste a un terzo quarto con la Taurus leggermente più in fiducia e capace di colpire con buone percentuali da fuori. Il risultato non è mai in discussione con il CAB Stamura che arriva al 30′ avanti 43-73. Nell’ultima frazione di gioco i stamurini riscoprono la loro verve ed intensità. C’è voglia di varcare la sempre affascinante quota 100 e arriva proprio nei minuti finali con il risultato del 40′ che dice 55-100 per il CAB Stamura che si conferma al 2°posto in classifica alla pari con la Poderosa Montegranaro che però è in vantaggio nel confronto diretto.

Da segnalare che in occasione della partita di Jesi è tornato in gruppo, pur andando in panchina a onor di firma, Davide Ansevini reduce da un lungo e fastidioso infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per più di un mese. Va inoltre sottolineato il grande comportamento da parte del pubblico locale che dopo la partita, all’uscita dagli spogliatoi, hanno tributato un grande e sincero applauso ai ragazzi del CAB Stamura protagonisti di una buona prestazione. Atteggiamento che non è certo usuale e che merita doverosa citazione e ringraziamento.

Il campionato Under 15 Eccellenza riprenderà per il CAB Stamura l’11 gennaio con il match casalingo contro il P.S.Elpidio. Ma i ragazzi di Marsigliani non staccheranno la spina in queste settimane di vacanza. Dal 2 al 5 gennaio i classe 2005 stamurini saranno impegnati nel Torneo di Ostia, valido banco di prova per tenere alto il ritmo.

Ancona: Ansevini, Radatti 12, Caporalini 6, Covacci 2, Renzi 13, Caselli 12, Piccionne 17, Granato 11, Manzotti 5, Giachi 10, Morabito 7, Agostinelli 5. All. Marsigliani - Ass. Salomoni

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: