Nestor Basket Marsciano - Ternana Basket: 43 - 64 , Promozione > Girone Umbria

Amara sconfitta per la Nestor Basket in quella che doveva essere la festa prima della festa: aspettando il Nestor Basket Day di Domenica prossima , ieri durante l’intervallo è avvenuta la presentazione delle nuove magliette delle giovanili e dei gruppi di allenamento. Moltissimi i ragazzi presenti , che insieme ai genitori hanno riempito il Palapippi. Peccato però che la nostra Promozione non sia riuscita a strappare i 2 punti. Buona partenza contro una Ternana che si affiderà molto al tiro da 3Pt , arma invece che risulterà a doppio taglio per i nostrani , vista la scarsa percentuale della serata. Il secondo quarto vede un momento di blackout per i marscianesi , con i ternani bravi a portarsi sul +11.

La partita finirà praticamente li , con i marscianesi in grado solo a metà terzo quarto e alla fine del quarto di alzare la pressione e diminuire lo svantaggio. Serata no al tiro per tutti (7/34 da 3pt) , con più di un giocatore fuori condizione visti i molti rientri dagli infortuni. Bene Dominici (3/6 da 3pt e 15 punti) ed a sprazzi Trequattrini: sempre in lotta a rimbalzo e pronto a caricarsi in alcune situazioni la squadra sulle spalle. Pecca di gioventù più di una volta però , come spesso capita a lui ed ai compagni più giovani. Male Marchini , probabilmente alla peggiore stagionale anche a causa della buona difesa dei play avversari. 

Male Sensini , che dopo i 35 di Orvieto ne riesce a mettere solo 2 contro la Ternana , faticando a trovare spazi , rimbalzi e finendo spesso in panchina per somma di falli. Positivo il ritorno in campo di Zajotti , che non perde palloni , ne recupera uno e fa intravedere buone soluzioni in attacco. Santini fuori da 2 mesi fatica invece ad entrare in partita , a causa della mancanza totale di ritmo: lotta comunque a rimbalzo ed in difesa arrangiandosi con l’esperienza e strappando la sufficienza. Valigi ancora fuori condizione , prova a caricarsi con Sensini la squadra sulle spalle nel terzo quarto , collezionando 5 assist e 4 palle recuperate. 

Bene dalla panchina Romoli , miglior rimbalzista della squadra dopo Valigi stesso ed in grado di prendersi responsabilità: come detto più volte , il più “esperto” fra gli Under. Male Pintori per una volta , completamente fuori gara dall’inizio e poco utilizzato da coach Santini , ed anche Morettini , che con 5 palle perse gioca la peggior partita stagionale. Carloni e Caporali fanno quello che possono nei 2 minuti concessi , con il primo un po’ più intraprendente rispetto alle prime uscite. Peccato per una partita che poteva andare decisamente meglio e per una stagione che ora ci vede con 3 vittorie e 4 sconfitte. Ragazzi , continuate a lavorare , è la strada giusta!

Migliore in campo: Dominici guida i suoi con 15 punti dimostrando che la battuta d’arresto di Orvieto era solo una pausa temporanea della sua buonissima stagione , ma non riesce ad incidere più di tanto nelle altre dinamiche. Situazione completamente opposta per Valigi che è il migliore dei suoi per rimbalzi , palle recuperate , assist e come al solito mette tutto se stesso ed il suo carisma a disposizione della squadra , soprattutto nei momenti difficili. A braccetto i due capitani , come è giusto che sia nelle partite difficili.

Nestor Basket Marsciano – Ternana Basket 43-64

Marsciano: Santini, Marchini 6, Romoli 3, Valigi 4, Pintori, Sensini 2, Morettini, Trequattrini 11, Zajotti 2, Carloni, Dominici 15  
All. Santini

Ternana: Spera 2, Dionisi 2, Michelini, Luchetti 11, Leonori 4, Scodellaro 7, Saltimbanco 3, Perotti 2, Furlan 9, Baldinotti 4, Giombini 4, Fumini 16 All. Salvati

Parziali: 13-11, 11-24, 8-15, 11-14.
Progressivi: 13-11, 24-35, 32-50, 43-64.

Arbitri: Pedini e Picci

Ufficio Stampa Nestor Basket Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: