Sporting Porto Sant'Elpidio - Cab Stamura Ancona: 53 - 90 , Under 15 Eccellenza > Girone Unico

Dopo un anno e due mesi esatti dall'ultima volta finalmente lo Sporting torna in campo per una partita ufficiale! In mezzo a tante difficoltà e con le dovute precauzioni dettate dal periodo che stiamo vivendo, si ricomincia a parlare di basket giocato con il gruppo U15 Eccellenza, primo a partire. Sul parquet di via Pesaro, casa ufficiale per tutti questa stagione per effetto dell'indisponibilità del palasport, la gara subito più difficile del campionato.

Il Cab Stamura si dimostra squadra compatta e devastante fisicamente. C'è match nel primo quarto, punteggio alto, difese un po' ballerine, ma gioco piacevole nonostante le scorie di uno stop così lungo. 24-26 alla prima sirena con un canestro elpidiense allo scadere, ma da qui la strada si fa impervia. Ancona è oggettivamente superiore da un punto di vista fisico e atletico e la differenza si fa sentire nel secondo quarto il cui parziale è 8-23. Sfida chiusa che scorre via senza sussulti nel secondo tempo, con i padroni di casa prima bravi a non uscire dalla partita nel terzo periodo, che si rivela più equilibrato di quanto dica il punteggio, ma poi troppo rinunciatari nell'ultimo dove mollano di schianto, permettendo al Cab di chiudere con un distacco pesante: 53-90.

Qualcosa certamente da aggiustare ma poco da recriminare in una partita durissima. Giusti meriti alla formazione dorica, chiara principale pretendente al primo posto del girone, che oltre alle due protagoniste di oggi vedrà impegnati Il Picchio Civitanova, la Robur Family Osimo, la Janus Fabriano e la VL Pesaro. Quest'ultima sarà la prossima avversaria dello Sporting per un altro big match. Si gioca domenica prossima alla Baia Flaminia, palla a due alle ore 11. (Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio)

Sporting P.S. Elpidio - Cab Stamura Ancona 53-90

P.S. Elpidio
: Magnaguadagno 6, Marzetti 10, Ripani, Cuccù 5, Fedeli, Bigioni, Mori 8, Corvaro 2, Zannoni ne, Salvatelli 4, De Florio 16, Amaolo 2. All. Pizi

Ancona: Catana 6, Bora 5, Monaco 4, Virgili 29, Filippetti 16, Celiani, Virgulti, Loi 8, Metodiev 15, Vernelli 5, Balducci 2, Sgaramella. All. Ferri

Parziali: 24-26, 8-23, 13-18, 21-23.
Progressivi: 24-26, 32-49, 45-67, 53-90.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: De Angelis e Cappelletti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: