Sporting Porto Sant'Elpidio - Kioko Basket Caserta: 92 - 47 , Under 17 Eccellenza > Interregionale Girone B

Straripante successo del gruppo U17 Eccellenza che travolge in casa la Kioko Caserta nella settima del girone di B di Interzona. Lo Sporting approccia alla grande ad una partita crocevia per il proseguio del cammino e non sbaglia nulla in un primo tempo praticamente perfetto. I rosso-blu hanno ritmo in attacco, difendono forte e sono a +14 dopo dieci effettivi. Nel secondo quarto la gara è a senso unico, lo Sporting gioca in scioltezza e domina sotto ogni punto di vista: la Kioko non può opporre resistenza a sprofonda ad un fragoroso -37 all'intervallo, con il parziale del periodo di 30-7 che descrive appieno l'andamento della sfida. Padroni di casa bravi a non cullarsi troppo sull'ampio vantaggio e a restare concentrati anche nella ripresa a risultato ormai acquisito.

Il gap si allarga ancora e schizza oltre quota 40 nel terzo quarto. Poco da dire fino alla sirena finale che suona sul punteggio di 92-47 per i ragazzi di coach Pizi, vittoria fondamentale che vale ancora il primo posto in coabitazione con Ancona e un +4 sul quarto posto, occupato dalla stessa Caserta, che è la posizione subito fuori dagli spareggi. La classifica appaia a quota 10 Sporting e Cab Stamura, a 8 c'è Firenze, a 6 resta la formazione campana, a 4 Fonte Roma e Siena.

Tre gare al termine di un girone sempre interessante ed equilibrato. Trasferta tosta in terra senese nel prossimo appuntamento per lo Sporting, atteso in un palazzetto che ha visto transitare Eurolega e scudetti. Si gioca al PalaEstra ospiti della Mens Sana, match in programma sabato 6 maggio alle ore 16:00.

Parziali: 27-13, 57-20, 78-35, 92-47.

P.S.Elpidio: Cuccù 2, Buscarini 5, Marzetti 25, De Florio 11, Pallotti 4, Cegna 8, Toso 13, Marconi 1, Federici 23, Mori 2, Corvaro, Zannoni. All. Pizi

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: