Torre Spes Torre de' Passeri - Atri Basket School: 69 - 67 , C Silver Abruzzo > Girone Unico

Sconfitta di misura per l'Atri Basket sul parquet della Torre Spes, al termine di una partita che ha visto la compagine rossoverde condurre fino all'inizio del quarto quarto di gioco e giocarsi la vittoria all'ultimo possesso. I ragazzi di coach Giovanni Capisciotti hanno mostrato notevoli progressi, con una maggiore compattezza e l'apporto del nuovo innesto Juan Catalano, ieri all'esordio in campionato, già ottimamente integrato.
Il primo quarto vede la squadra di casa portarsi avanti per poi subire il ritorno degli atriani, che opera il sorpasso andando a segno con Galliè, Leonzio e Catalano (21-23).

In apertura di seconda frazione Atri piazza il parziale con Galliè, Catalano, Di Giorgio e la tripla di Leonzio (25-33). Torre de' Passeri rientra fino al -1 con le triple di Pantic, Di Flavio e Di Rocco, ma gli ospiti rispondono chiudendo il primo tempo con due bombe da tre di Nicola Leonzio (36-43).
La ripresa vede l'Atri Basket partire bene, fino toccare la doppia cifra di vantaggio con Magnolia, Leonzio e Catalano, per poi subire la rimonta dei padroni di casa sul finale di terzo quarto sospinti da Loperfido e dal gioco da tre punti di Di Flavio (51-54).
Nell'ultimo quarto la Torre Spes ribalta il match con un parziale di 10-0 in apertura firmato Di Flavio e Iannelli, ma i ragazzi di coach Capisciotti non si arrendono, con Juan Catalano che suona la carica. Le triple di Magnolia, dello stesso argentino e di Leonzio riaprono i conti per i rossoverdi, che arrivano all'ultimo possesso sul -2 palla in mano. La gestione però non è delle migliori con Leonzio che perde il pallone e il cronometro che si esaurisce (69-67).

Torre Spes - Atri Basket School 69-67

Torre Spes: Cellini ne, Pantic 12, Loperfido 13, Di Rocco 7, Di Flavio 17, Di Girolamo ne, Piserchia, Ragonese, Volpe ne, Iannelli 17, Cutolo 3, Stjepanovic ne. All. Pizzirani, Ass. All. D'Ortenzio

Atri Basket School: Mastrodomenico 2, Rosa, Leonzio 26, Franchi, Di Giorgio 11, Magnolia 6, Appicciuttoli, Pagliazza 2, Catalano 15, Gagliè 5, Di Blasio ne. All. Capisciotti

Parziali: 21-23, 15-20, 15-11, 18-13.
Progressivi: 21-23, 36-53, 51-64, 69-67. 

Ufficio Stampa Atri Basket School

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: