Treviso Basket - Derthona Basket: 79 - 87 , Serie A > Girone Unico

La Bertram Yachts Tortona supera la NutriBullet Treviso. Dopo i primi guizzi di Christon e Macura in transizione, i padroni di casa allungano con Banks in penetrazione e le triple di Iroegbu e Jurkatamm (10-5). Successivamente, Daum in taglio e le sue combinazioni con Macura ricuciono immediatamente le distanze sul 14-14, replicando alle iniziative dell’ultimo arrivato Ellis. L’ingresso sul parquet di Filloy fa salire di livello la Bertram Yachts, che da lontano e servendo Daum e Christon ispira un break di 0-7, prima che Faggian tenga lì i padroni di casa sul 22-25. Successivamente, sono i tagli di Radosevic e i canestri da lontano di Harper e Filloy a spingere Tortona sul +6, prima che Iroegbu in penetrazione e due bombe di Sorokas accorcino le distanze sul 35-38.

Al termine del quarto, Macura in uscita dai blocchi e Christon respingono le iniziative in 1vs1 di Banks e permettono ai biancoblu di restare avanti sul 39-43.

In avvio di ripresa, ancora i tagli di Christon e Cain rispondono ai guizzi del solito Iroegbu per mantenere pressoché invariate le distanze (43-49). Un rimbalzo in attacco di Macura e un ottimo Daum in uscita dai blocchi fa allungare ancor di più il parziale bianconero, portato fino allo 0-15 dopo l’appoggio di Candi del 43-60. Banks si fa sentire poi in penetrazione ma la Bertram Yachts continua a far circolare benissimo il pallone e a realizzare con Severini e Radosevic da lontano per il +18 ospite. Al termine del quarto, Sorokas firma degli importanti canestri innescando anche Ellis ma Harper in penetrazione a fil di sirena chiude il periodo sul 56-71.

La NutriBullet cerca poi con alcuni guizzi difensivi di riaccorciare le distanze grazie al solito Banks e ad un aggressivo Sorokas, prima che Christon sigli un importante jumper del 61-73. Lo scatenato Sorokas, di seguito, viene poi trovato da Banks per la bomba del -7 ma Christon in penetrazione e dalla media distanza respinge ancora gli assalti locali (68-77 a 3’ dalla fine). Successivamente, Daum da rimbalzo in attacco rimette il Derthona avanti in doppia cifra e chiude definitivamente la contesa contro Iroegbu e compagni. Finisce 79-87.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: