Uisp Palazzetto Perugia - Basket Contigliano: 57 - 73 , Serie D Umbria > Girone Unico

Partita molto tattica all’inizio con i contiglianesi che comunque facevano valere tecnica e fisicità. Primo strappo al 7’ con Miaffo che concludeva schiacciando un bellissimo recupero di palla a metà campo (7-16). Tanto sacrificio in difesa, con qualche fallo di troppo ma tributo necessario per limitare gli esterni perugini, anche loro costretti alle maniere forti contro Cappellanti & co. Parziale di 8 a 0 per gli amaranto celesti all’inizio della seconda frazione grazie ad un eccellente gioco di squadra che faceva perdere punti di riferimento agli avversari. Ma la troppa confidenza, verso la fine della frazione permetteva ai padroni di casa di riavvicinarsi (26-34).

Il terzo tempo è stato comunque ben controllato dai contiglianesi, che nonostante un tentativo di recupero, lo chiudevano sul +14 (45-59). Partenza in scioltezza nell’ultimo quarto con giocate da accademia. Assist di Cappellanti per Petendjue da spellarsi le mani e una condizione fisica eccezionale, merito del duro lavoro durante la settimana. I perugini cercavano in tutte le maniere di mescolare le carte, ma i ragazzi di Boldini mantenevano sempre ben saldo il comando del gioco, concedendo loro pochissime occasioni. Nuova ottima prestazione di questa squadra che ormai non è più una simpatica sorpresa, ma una meravigliosa realtà che riceve consensi in tutti i parquet dove scende in campo. Forza Contigliano. (Fonte: ufficio stampa Basket Contigliano)

Uisp Palazzetto Perugia - Basket Contigliano 57-73

Perugia: Di Cola, Burini 15, Bartoccioni 7, Cesarini, Albarello 11, Taborgna 8, Ragni 7, Marsala, Palomba, Cenerini 10. All. Boccioli

Contigliano: D'Aquilio 17, Petuendju 10, Miaffo 25, Bizzoni 4, Cappellanti 5, Carosi 4, Kader 4, Damasi 2, Formichetti 2, Provaroni.

Parziali: 15-21, 12-17, 18-21, 12-14.
Progressivi: 15-21, 27-38, 45-59, 57-73.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: