Sporting Porto Sant'Elpidio - Pontevecchio Basket: 80 - 52 , Under 15 Eccellenza > Ammissione Fase Nazionale Marche-Umbria

Successo importante e prestigioso per il gruppo U15 che vince la sfida casalinga con Ponte Vecchio e porta a casa matematicamente la qualificazione ai pre-spareggi per le finali nazionali con due giornate di anticipo.

Ritmo forsennato e punteggio alto fin dall’inizio, con i padroni di casa concreti in attacco e gli ospiti attenti a rispondere colpo su colpo. Il primo quarto si chiude con un vantaggio di 4 punti per i rosso-blu, poi l'equilibrio resiste anche in un secondo periodo che rimane bellissimo da vedere. 41-39 all'intervallo e match che fino alla metà è apertissimo. Dopo la pausa però lo Sporting cambia marcia anche a livello difensivo e il vantaggio cresce progressivamente. La grande aggressività dei padroni di casa lascia poco spazio agli ospiti che nel terzo periodo totalizzano solo 7 punti, precipitando sul -13 al 30'. Nell'ultimo quarto i rosso-blu non cambiano atteggiamento mantenendo alta la concentrazione e Ponte Vecchio, che si è comunque dimostrata nel corso del campionato avversario di grande valore, crolla alla distanza. Finisce 80-52 una bella partita tra due squadre che hanno dato spettacolo per il numeroso pubblico del palasport.

Vittoria di squadra e meritato riconoscimento per i ragazzi di coach Pizi, che in questo campionato hanno dimostrato di essere compatti, determinati e dotati di grande spirito di sacrificio, caratteristiche che hanno permesso al gruppo composto da ragazzi nati nel 2007 e 2008 la conquista della qualificazione ai pre-spareggi per l’accesso alla finale nazionale di categoria.

Mancano ancora due match per la chiusura della seconda fase regionale, prossimo appuntamento sabato 9 aprile in trasferta a Pesaro con la capolista VL. Palla a due alla Baia Flaminia in programma alle 18:00.

Sporting P.S.Elpidio - Pontevecchio Basket 80-52

P.S.Elpidio
: Rosettani 6, Galassi 7, Conti 2, Buscarini 9, Belletti 3, Plescia 5, Faleburle 5, Alpini 8, Cegna 23, Agostini 4, Ferranti 8.

Pontevecchio: Giovagnoli 8, Brunetti ne, Mariotti 10, Alunni, Ceccarelli 2, Bastianelli 2, Capuccini, Breschini 8, Ciacca 18, Gambacorta 4. All. Del Pesce

Parziali: 22-18, 19-21, 18-7, 21-6.
Progressivo: 22-18, 41-39, 69-46, 80-52.

Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: