Perugia Basket - Porto Sant'Elpidio Basket: 60 - 54 , Under 15 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

Sconfitta in mattinata per il gruppo U15 Eccellenza battuto al PalaFoccià di Perugia. Partita maschia in cui in avvio i padroni di casa provano a far valere il loro tasso fisico, ma i bianco-azzurri reagiscono bene a un paio di tentativi di allungo. Dopo il 14 pari dei primi 10 minuti, Perugia tocca il 29-21 ma da lì non segna più: gli ospiti si scuotono con un parziale di 0-9 e sono avanti di uno all'intervallo. Il rientro in campo è però scarico e gli umbri piazzano un contro 8-0 e toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Timeout obbligato e P.S.Elpidio produce l'ennesimo sforzo tornando nuovamente nel match e chiudendo indietro di 3 lunghezze il terzo periodo.

Nell'ultimo quarto la partita inaspettatamente si innervosisce: volano tecnici, antisportivi e c'è anche l'espulsione del vice-coach perugino. I ragazzi di casa sono bravi a non farsi impressionare dal contesto, riprendono di nuovo in mano la situazione e stavolta non danno modo agli avversari di risalire. Finisce 60-54, segnali in campo positivi per larghi tratti ma ancora una volta senza seguito nel punteggio. Per i ragazzi di coach Mattia Sagripanti, 4° ko in 5 gare che complicherà la corsa al quarto posto, ultimo utile all'accesso alla fase di ammissione nazionale.

 Prossimo appuntamento sabato 23 per l'importante sfida contro Senigallia. Si gioca al palas di via Ungheria, palla a due ore 17.

Tabellini individuali: Ferraiuolo 4, Mercuri 2, Forconi 27, Piergentili NE, Torresi 4, Plescia, Olivieri, Stipa 4, Ciminari 3, De Florio 7, Meraglia 3, Belletti NE.

Parziali: 14-14, 29-30, 44-41, 60-54.

Fonte: ufficio stampa Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: