Porto Sant'Elpidio Basket - Il Picchio Civitanova: 61 - 66 , Under 15 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

Grande amarezza nella sfida di ieri per il gruppo U15, sconfitto in casa da Civitanova. Partono con il piede sull'acceleratore i padroni di casa: subito un 10-0 al quale seguono percentuali di alto livello che consentono di toccare il massimo vantaggio sul 24-7. I bianco-azzurri si adagiano un po' troppo e il Picchio piano piano ne approfitta per rimettersi in partita, ricucendo lo strappo e sorpassando sul 32-34. Si va a riposo sul +2 per gli elpidiensi che ripartono col piglio giusto anche al rientro dagli spogliatoi. Civitanova però lotta in maniera arcigna e rimane lì. Nell'ultimo quarto le percentuali si ribaltano in favore degli ospiti che trovano il canestro con continuità e allungano trovando il miglior distacco sul 54-61. P.S.Elpidio non molla e avrebbe l'ultima occasione di riagganciare gli avversari sul 61-64 senza però riuscire a convertire un antisportivo fischiato a proprio favore.

Finisce 61-66 con tanta delusione per un match alla portata e per larghi tratti giocata con ottimo atteggiamento, ma che con qualche distrazione in meno poteva essere chiusa. Prossimo appuntamento ancora in casa. L'ultima gara del 2019 coincide con la prima del girone di ritorno: ospite la Virtus Assisi, battuta di misura all'andata. Palla a due al palas di via Ungheria sabato 21 alle 17.

Tabellini individuali
: Ferraiuolo 1, Mercuri, Forconi 31, Piergentili ne, Torresi 3, Plescia 7, Olivieri, Stipa 12, Ciminari 7, Mori, Meraglia, Belletti ne.

Parziali: 24-13, 36-34, 48-45, 61-66.

Fonte: pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: