Eticamente In Gioco - Cab Stamura Ancona: 95 - 85 , Under 16 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

CAB Stamura k.o nell’ultima giornata del torneo Under 16 Eccellenza. Al Palasport di Fossombrone i ragazzi di Simone Cingolani incombono nella loro 5a sconfitta nelle ultime 6 partite e arrivano a metà della fase di qualificazione con un bilancio in perfetta parità (5-5) e il quinto posto in classifica. In casa dell’Eticamente in Gioco i biancoverdi soffrono l’intensità dei padroni di casa che sono in vantaggio 20-17 alla fine del primo quarto. Squadre a stretto contatto anche nei secondi 10′ con i locali che vanno al riposo lungo avanti di 6 lunghezze (42-36) grazie a una tripla sulla sirena.

Nella ripresa il CAB Stamura cerca di prendere l’inerzia del match in mano e passano a condurre 53-57 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto c’è però ancora equilibrio con Eticamente in Gioco che rientra in partita. Si va avanti fino agli ultimi istanti di gara ma nessuno saprà rompere la parità. 76-76 al 40′ e logica conseguenza nell’overtime dove i forsempronesi si rimettono alla guida della partita, il CAB Stamura si spegne e, come era già successo nell’amara trasferta di Umbertide, deve chinarsi al supplementare.

Finale 95-85 per i locali che vincono la loro 4a partita stagionale. Nel prossimo turno, 1a di ritorno, con la squadra di Cingolani e Della Salandra impegnata in casa del Perugia Basket che proprio nell’ultima giornata di andata ha sorpassato i biancoverdi. Si gioca sabato 14 dicembre alle ore 17.15 al PalaFoccià.

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: