Pontevecchio Basket - Sporting Porto Sant'Elpidio: 80 - 83 , Under 17 Eccellenza > Ammissione Fase Nazionale

Primo successo nel girone Ammissione Fase Nazionale per il gruppo U17 Eccellenza che passa sul complicato campo di Ponte San Giovanni. Equilibrio per metà match, poi lo Sporting prende in mano le redini del terzo quarto ma si complica la vita e deve vincerla all'ultimo respiro.

Difese disattente e attacchi in palla in avvio di gara, i rosso-blu partono meglio sul 4-10 e poi sul 13-21 ma Ponte Vecchio risponde presente e alla prima sirena c'è una sola lunghezza di distacco. Il batti e ribatti prosegue anche nei successivi 10 minuti dove nessuna delle due formazioni riesce a scrollarsi di dosso l'avversario: stesso divario all'intervallo sul 39-40. Dagli spogliatoi escono meglio i rosso-blu e stavolta l'equilibrio si rompe.

Gli ospiti alzano lo sforzo difensivo e sono fluidi in attacco, l'allungo si concretizza oltre la doppia cifra e il tabellone registra un incoraggiante 52-65 al 30esimo. Nel momento in cui ci sarebbe da gestirla e chiuderla lo Sporting va invece in tilt: in poco più di 3 minuti il Basket Academy piazza un pesante 12-0 che ridà vigore alla mattinata umbra e accende il palazzetto. L'ultimo quarto è così un nuovo punto a punto di alto livello in cui i rosso-blu provano ad incassarla sul 75-80 e palla in mano ma mancano il colpo del ko. I padroni di casa ne mettono 5 in fila per la parità prima del decisivo canestro elpidiense. Ponte Vecchio fallisce l'ultima azione, un libero a due secondi e mezzo dalla fine fissa il risultato definitivo. Finisce 80-83 per i ragazzi di coach Pizi che colgono una sudatissima ma fondamentale vittoria.

Prossimo appuntamento ancora di giovedì, si gioca il 15 dicembre in casa contro la Metauro Basket Academy. Palla a due al palas di via Ungheria in programma alle 17:45.

Parziali: 24-25, 39-40, 52-65, 80-83.

P.S.Elpidio: Cuccù 2, Buscarini, Marzetti 28, De Florio 8, Pallotti 8, Cegna 2, Salvatelli 2, Toso 4, Marconi, Federici 18, Mori 11, Zannoni.

Fonte: Sporting P.S.Elpidio 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: