Sporting Porto Sant'Elpidio - Mens Sana Basket Academy Siena: 86 - 51 , Under 17 Eccellenza > Interregionale Girone B

Straripante vittoria del gruppo U17 Eccellenza che centra la seconda in fila nel girone B dell'interzona superando la Mens Sana Siena. Grande prova da parte dei rosso-blu bravi a prendere le misure nel primo quarto per poi dilagare dal secondo in poi. Sfida come detto incanalata dalla frazione iniziale dove lo Sporting esce forte dai blocchi di partenza e poi contiene il tentativo di rientro senese. I padroni di casa fanno tanto canestro e toccano quota 26 dopo dieci minuti issandosi sul +9, per poi alzare il proprio livello difensivo nel proseguio del match e scrollandosi di dosso gli avversari. La Mens Sana soffre l'intensità elpidiense e perde contatto scendendo fino a -16 a metà contesa. Lo Sporting non abbassa la concentrazione e riparte altrettanto forte nel terzo periodo in cui allarga la voragine: i rosso-blu sono belli da vedere sui due lati del campo e sostanzialmente non c'è partita. Il punteggio schizza fino a +31 prima di 5 punti consecutivi di Siena che tampona parzialmente l'emorragia risalendo, a cavallo tra i due quarti, dal 67-36 al 69-49 nell'unico momento di relax dei rosso-blu.

Gli elpidiensi si scuotono un attimo e tornano a segnare con due bombe consecutive che aprono un 15-0 di break e la gara si chiude con un fragoroso +35 valevole il secondo referto rosa consecutivo. Finisce 86-51 per i ragazzi di coach Pizi che agganciano la Laurenziana Firenze in seconda piazza, alle spalle dell'imbattuto Cab Stamura Ancona e davanti a Roma e Caserta, ora appaiate a quota 2 e alla stessa Mens Sana che resta fanalino di coda.
Proprio l'altra toscana del raggruppamento sarà la futura avversaria dello Sporting: non si gioca nel prossimo weekend ma appuntamento in programma nel giovedì santo, 6 aprile. Palla a due al Palazzetto Valenti di Firenze fissata alle ore 18:00.

P.S.Elpidio: Cuccù 6, Buscarini, Marzetti 18, De Florio 31, Magnaguadagno, Bigioni, Salvatelli, Marconi 5, Federici 9, Mori 12, Corvaro 3, Zannoni 2.

Parziali: 26-17, 42-26, 67-41, 86-51.  

Fonte: Sporting P.S.Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: