Unibasket Lanciano - Molise Basket Young: 69 - 79 , D Regionale Abruzzo > Playoff - Finale

Si ferma ad un passo da una meritata gara 3, il cammino dell'Unibasket Lanciano nella finale del Campionato di Serie D Regionale. Il Molise Basket Young vince 79 a 69 ma soltanto al termine di una partita, intensa, vivace e combattutissima che entrambe le squadre hanno dimostrato di voler portare a casa. I primi quattro quarti sono giocati a viso aperto con rocamboleschi cambi di fronte ed il Lanciano che grazie alla qualità superiore di Maralossou ma anche grazie alle triple pesanti di Brasile, risponde sempre presente, passando a condurre più di un occasione. Sotto di sei a fine primo tempo i Frentani si riorganizzano e tengono dritta la barra fino al 66 pari dell'ultimo quarto.

Nel supplementare i rossoneri pagano dazio alla stanchezza ed alle tante energie spese, trovando tre punti solo grazie ad una bomba di Maralossou Dabangdata. Campionato finito dunque, ma resta la grande soddisfazione per una stagione estremamente positiva, conclusasi ben oltre i programmi e le ambizioni e grazie ai mezzi umani, tecnici e fisici di un gruppo che sotto la guida sapiente dello staff tecnico (Fabio Di Tommaso, Antonio Iarlori, Nicola Barbuto, Tito Maria Tosti, Giandomenico Ucci e Lorenzo Caporuscio) ha dimostrato di crescere partita dopo partita, prendendo coscienza dei propri mezzi. Un torneo importante in cui i tanti giovani del nostro vivaio hanno dimostrato di poter dire la loro.

Complimenti al Molise Basket Young per la promozione...un po' meno ai loro "tifosi" arrivati da Termoli che in più di una occasione , piuttosto che sostenere il proprio team, hanno pensato bene di offendere la nostra città ed i nostri colori, con frasi e cori che preferiamo non ripetere in questa sede. Del resto la sportività, nel basket come nella vita, non è qualcosa che tutti possiedono.

Unibasket Lanciano - Molise Basket Young 69-79

Lanciano:

Molise Young Termoli: Bantsevich 22, Fredes 26, Talia, Cianci ne, Cappella 4, Pesce M. ne, Rocco A. 6, Mastronardi ne, Ceballos 2, Ponsanesi 13, Dentico 6. All. Bertinelli

Progressivi: 18-17, 30-36, 49-49, 66-66, 69-79.

Fonte: ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: