Virtus Assisi - Virtus Basket Terni: 63 - 73 , Under 19 Gold > Girone Unico

Terza di campionato per i nostri ragazzi dell’Under 19 ed ecco che al PalaRivo arriva la corazzata Virtus Terni, partita difficile fisicamente e tecnicamente con i ternani che partono subito forte e costringono coach Tofi a chiamare timeout dopo neanche 2 minuti, Di Cola e compagni si svegliano e iniziano a difendere forte e a recuperare qualche pallone così da permettere ai nostri giovani di chiudere il I° quarto 19 a 15 per la Virtus Assisi. Da lì in poi la partita vive di piccoli strappi da una parte e dall’altra con il tabellone che alla fine del II° quarto dice 29 a 35 per Terni.

Le assenze in casa Assisi si fanno sentire, ma chiunque è chiamato in causa cerca di dare il massimo. Terni cerca di allungare con Bartola e Piermarini sugli scudi e prende 10 punti di vantaggio alla fine del III° quarto. Ma Iovene, Pagano e Zefi non mollano e grazie a qualche bella giocata di intensità e un paio di soluzioni da tre consecutive tengono viva la partita. Coach Pasqualini striglia i suoi e i risultati si vedono. I giovani ternani si rivelano più pronti dei nostri nello sfruttare le situazioni a loro favorevoli e riescono a portare a casa la vittoria. Nonostante il punteggio finale dica 63-73, si sono viste buone giocate e tanta intensità, ora tutti in palestra a lavorare settimana prossima si va a Pallacanestro Perugia.

Virtus Assisi - Union Basket Terni 63-73

Assisi: Iovene 14, Sensi, Tomassini, Pagano 12, Molfetta, Parisi 6, Di Cola 19, Falsinotti 8, Passeri F, Zefi 5, Ricciardi, Papa. All. Tofi, Vice All. Lamberti 

Terni:

Fonte: Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: