Virtus Basket Molfetta - Nuova Pallacanestro Monteroni: 100 - 77 , C Gold > Girone Puglia

La Quarta Caffè Monteroni esce sconfitta dal recupero della settima giornata del girone C del campionato di Serie C Gold: i salentini sono stati battuti in trasferta dalla Virtus Molfetta con il punteggio finale di 10-77. I ragazzi di coach Stefano Manfreda hanno dato il massimo di fronte ad un team ricco di talento e apparso in grande spolvero, provando in tutti i modi a tener testa ai biancoblù. Le due settimane di stop forzato e le assenze di elementi preziosi come Gianluca Pallara, Aivars Stikuts, Rolands Opalevs ed Antony Thyrtyshnik hanno reso ancor più difficile il compito dei salentini, protagonisti comunque di una prestazione orgogliosa.

Dopo un primo tempo dagli altissimi ritmi offensivi, in cui i padroni di casa hanno trovato un primo allungo rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei tarantolati, la sfida è stata gestita con intelligenza dai molfettesi. Sul fronte monteronese si segnala l'ottima prova del capitano Francesco Leucci (22), top scorer dei suoi con Diego Banti (16), coadiuvati da un frizzante Enrico Colaci (5) che, dalla panchina, ha offerto un valido contributo assieme agli altri giovani salentini. Dall'altra parte, si è rivelata decisiva l'esperienza dei vari Orlando (5), Samenas (6) e Musci (17), unita alla freschezza di Frattoni (16) e Fiusco (19): a quest'ultimo va l'augurio per un pronto recupero dall'infortunio subito in uno scontro di gioco.

Il passivo pesante non deve scoraggiare il collettivo griffato "Quarta Caffè" che, nonostante i limiti del caso, ha dato fondo alle energie fisiche precarie dopo il lungo periodo di inattività con tutti i suoi elementi. Il prossimo impegno vedrà i gialloblù tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" nella serata di martedì 25 maggio quando, a partire dalle ore 20, affronteranno il Basket Corato: come sempre, il match sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv" (https://www.youtube.com/c/NpmTvlive2021). 

Virtus Molfetta - N.P. Monteroni 100-77

Virtus Molfetta
: Calò (6), Samenas (6), Fiusco (19), Macernis (8), Musci (17), Frattoni (16), Calasso, Comollo (14), La Sorsa (4), Bellizona (2), Orlando (5), Cordaro (3).

Quarta Caffè Monteroni: Durini (7), Lasorte (4), Provenzano (6), Leucci (21), Banti (16), Lorenzo (2), Giordano (6), Stefanizzi (10), Di Lorenzo, Colaci (5), Calò. All.: Stefano Manfreda

Parziali: 33-24; 26-18; 23-16; 18-19
Progressivi: 33-24; 59-42; 82-58; 100-77

Arbitri: Aldo Procacci di Corato (BA) e Gianpio Mossuto di San Severo (FG)

Fonte: ufficio stampa N.P. Monteroni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: