Virtus Bastia - Basket Passignano: 63 - 49 , Promozione Umbria > Playoff - Quarti di Finale

Buona la prima per l'Agrotyre Virtus Bastia che in gara 1 dei quarti dei plau-off ha la meglio sul Passignano per 63 a 49. Nonostante il Lunedi sera, buona la cornice di pubblico del PalaGiontella che sostiene i biancorossi locali dal primo all'ultimo minuto. La partita non passerà di certo alla storia dal punto di vista dello spettacolo. Bastia ha difficoltà a circolare bene la pala, troppe le iniziative personali che consentono agli ospiti di chiudersi bene in difesa e ripartire in contropiede. Anche al tiro da fuori i ragazzi di coach Calisti non sono precisi come al solito( 2 sole triple contro le 7 degli ospiti).

La Virtus dal canto suo ha però un buon apporto difensivo da tutti i suoi giocatori e la capacità di andare nel pitturato nei momenti di difficoltà. Seppur non brillantissimi, come dicevamo, capitan Cagliesi e compagni vanno tutti a segno distribuendosi le responsabilità in attacco, chiudendo con una vittoria importante tra le mura amiche una gara sempre in controllo, anche se senza mai riuscire a dare la spallata definitiva ai ragazzi di coach Santucci, ai quali vanno i complimenti per non aver mai mollato fino alla sirena finale. I commenti dei padroni di casa al termine dell'incontro:

"Stasera non siamo stati brillanti come in altre gare. La difesa ospite ci ha messo spesso in difficoltà. Le gare di play-off sono queste. Ognuna ha storia a sé, ognuna è diversa dall'altra. L'importante era iniziare col piede giusto e i ragazzi l'hanno fatto. D'altro canto dobbiamo riuscire a giocare di più la palla, a muoverla, con meno iniziative individuali e più condivisione, altrimenti sarà dura arrivare fino in fondo. Bene tutti i ragazzi in fase difensiva".

Ora testa a Gara 2, Giovedi 2 Giugno a Tuoro alle ore 20:30.

Virtus Bastia - Basket Passignano 63-49

Bastia: Pellicani 7, Cesari, Bonacci 6, Calzoni 16, Matteucci 3, Meniconi 3, Mazzotti 4, Balani 8, Canfora 11, Cagliesi 4, Saioni 1, Tosti. All. Calisti

Passignano: Piccioloni 3, Monti 8, Rossi, Faloci 6, Lisi 6, Ruci 4, Coscia, Baccari, Cincini 9, D'Andrea 5, Mori 4, Baccari 4. All. Santucci

Parziali: 18-11, 13-13, 14-10, 18-15.
Progressivi: 18-11, 31-24, 45-34, 63-49.

Fonte: Virtus Bastia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: