Loreto Pesaro, Lorenzo Pizza ''Il roster è costruito per provarci. Sono un po' deluso dall'affluenza dei tifosi''

L'Italservice Loreto non vuole fermarsi, vuole continuare la sua marcia all'interno dei Play-In Gold. Dopo l'affermazione casalinga con Fiumicino, i gialloblu si preparano a far visita alla Pallacanestro Palestrina. Si gioca domenica, ore 18, alla Tensostruttura di Valmontone (RM). Diretta streaming disponibile sulla nostra pagina Facebook

Il presidente Lorenzo Pizza carica l'ambiente: "Non c'era modo migliore di iniziare la seconda fase. Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell'opera. Ci tengo a sottolineare la vittoria di Roma, alla prima giornata, contro una formazione blasonata, importante. Una corazzata, che gioca all'interno di un palazzetto caldissimo. I ragazzi hanno offerto una prova di forza, confermato la loro mentalità vincente. Aspetti, questi, che devono venire fuori nei momenti determinanti della stagione, come lo è quello che stiamo vivendo"

Vietati, però, voli pindarici: "Le due vittorie consecutive devono regalare sicurezze, certezze, autostima. Entusiasmo, che però non deve tramutarsi in rilassamento. Non possiamo permetterci di prendere sottogamba nessuna partita. Coach Foglietti e il direttore Ligi sono bravi a mantenere alto il livello della concentrazione, quindi non sono preoccupato"

Il primo tifoso Pizza si addentra, anche, nel discorso playoff: "La voglia di arrivare agli spareggi promozione è tanta. Le ambizioni non mancano alla società, non ci nascondiamo. Il roster è stato costruito per provarci. C'è un progetto importante, nonostante una prima fase disputata non proprio in maniera esplosiva. Ma adesso contano i Play-In Gold e abbiamo cominciato bene"

E aggiunge: "Sarebbe bello raggiungere i playoff perché sono curioso di come risponderebbe il pubblico. Sono rimasto un po' deluso dall'affluenza dei tifosi durante la prima fase, nei match casalinghi. Mi aspettavo troppo? Forse sì, ma stiamo entrando nei momenti più caldi della stagione e mi auguro una risposta maggiore durante il Play-In Gold e nei playoff, se dovessimo raggiungerli. Il tifo può fare la differenza, i ragazzi ne beneficerebbero molto"

Sul Palestrina: "Ci aspetta una nuova gara molto difficile. Anche loro necessitano di punti per risalire la china, come noi. Sono certo che l'Italservice saprà come affrontare questo impegno. Con voglia di prevalere e mentalità vincente"

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro - MMag Comunicazione 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: