Il Loreto Pesaro supera con autorità Palestrina e conquista matematicamente i playoff

Playoff, c’è anche l’Italservice. Decisivi i due punti conquistati quest’oggi, ai danni della Palestrina per 98-85, che mandano in maniera aritmetica i ragazzi di Coach Foglietti alla prossima fase della stagione.

Parte subito molto bene l’Italservice Loreto in questa settima giornata di Play-In Gold. Il merito è di un Matteo Maruca che riesce a trovare conclusioni importanti sia in penetrazione, che da fuori. Se si considera anche il dato generale dei rimbalzi, ben 14, è semplice intuire il perché il primo quarto termini 25 a 15 in favore dei gialloblu. Bene la Palestrina invece nel secondo. Otto canestri da dentro l’area, insieme a tre da fuori, accorcerebbero di molto il parziale se non fosse per un Lovisotto e un Tognacci sempre molto duttili in entrambe le fasi. Il primo tempo, non a caso, si chiude con un grande equilibrio 50-48.

Nel terzo quarto di gioco è addirittura la Palestrina a mettersi, seppur di poco, in vantaggio. Ed è forse questo a risvegliare un Pesaro un po’ disattento. La reazione è vemente: 20 rimbalzi, 12 doppie e 8 triple chiudono anche il terzo quarto con i gialloblu in vantaggio (77-67). L’ultimo quarto porta la firma di Casoni sia in fase d’attacco che in quella di difesa.

Non una novità. Sono sue le triple che permettono al Loreto Pesaro di prendersi un buon cuscinetto di vantaggio ed accompagnare il match verso la fine senza troppi problemi. Al suono della sirena del Palamegabox è festa Italservice, la sesta in questa fase ad orologio, che vince e convince per 98 a 85.

Ora c’è da spostare l’attenzione all’ultimo impegno di questa fase Gold che determinerà la griglia di partenza degli, ormai prossimi, playoff. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Loreto Pesaro - Pallacanestro Palestrina 98-85

Pesaro: Rupil 7, Lovisotto 13, Cevolini, Battisti, Cipriani 4, Monterisi ne, Maruca 25, Tombari 2, Tognacci 11, Broglia 3, Martinez 14, Casoni 19. All. Foglietti

Palestrina: Pucciarelli, Veljkovic 15, Rossi 24, Molinari 8, Cristofari, Colagrossi, Maiolo 4, Misolic 2, Visentin 9, Baquero 17, Mattarelli 6.

Parziali: 25-15, 25-33, 27-19, 21-18.
Progressivi: 25-15, 50-48, 77-67, 98-85.
Usciti per 5 falli:

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!