
Intervistato da Alberto Bortolotti su “Icaro TV”, il Presidente della Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti, ha commentato la vittoria in semifinale contro l’EA7 Emporio Armani Milano: “Quando giochiamo con Milano tutte le partite hanno una storia e sono diverse. La sorpresa più bella è stata Taylor, che all’inizio aveva un po’ stentato ed è stato invece determinante. Senza Clyburn e Polonara eravamo un po’ a corto, e lui ci ha dato una grande mano”.
Zanetti ha anche parlato di un potenziale addio di Toko Shengelia a fine stagione: “Lui non è affezionato, di più. Sabato sera è venuto ad abbracciarmi. Toko vorrebbe rimanere a Bologna, noi la nostra offerta l’abbiamo fatta, bisogna vedere. Tutti dicono Barcellona, lui ha i bambini grandi che devono andare a scuola, lui ama Bologna e speriamo abbia un ripensamento. Saremmo felicissimi se rimanesse con noi”.
Intanto però la testa è sulla serie di finale contro Brescia: “Ha dimostrato di essere una società molto forte. Ha battuto per 3-0 Trapani, che è una grossa realtà difficile da battere. Penso che per noi sarà una bella lotta. Sicuramente la Virtus, essendo una società così grande e così blasonata, penso parta con i favori del pronostico. Ma abbiamo visto che il basket è una cosa incredibile, si può perdere all’ultimo minuto e ogni partita è difficile. Noi siamo avvantaggiati partendo con due partite in casa, sarebbe stato molto peggio iniziare in trasferta. Io spero che la squadra giochi così compatta, così unita come ha giocato a Milano, dimostrando di lottare tutti assieme. Penso che sia dura per tutti giocare contro di noi”.
Fonte: Lega Basket
15/06/2025 - 15:37
15/06/2025 - 14:18