VARIE: ai nastri di partenza la nuova stagione dei campionati CSI

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-08-2014/varie-ai-nastri-di-partenza-la-nuova-stagione-dei-campionati-csi-270.jpg

Social

Una nuova annata cestistica dei campionati CSI sta per prendere il via, da parecchi giorni sono attivi sul sito www.csimacerata.net i moduli per la pre-iscrizione delle squadre riguardanti le tre categorie, Open maschile e femminile ed Allievi. 

Nell’Open maschile molto successo ha ottenuto la formula entrata in vigore dallo scorso anno che prevede una serie A ed una serie B con interscambio tra le due categorie tramite promozioni e retrocessioni e con le squadre protagoniste della serie maggiore che lottano per il titolo regionale che dà anche il pass per le finali interregionali; infatti tutte e sette le squadre aventi diritto,  i bicampioni in carica del Partizan Macerata, la Civitanovese, lo Spritz Team Amandola, il Castelraimondo,  gli Evergrenn San Severino, l’Oratorio Casa del Fanciullo Morrovalle, e lo Sporting Club P.S.Elpidio hanno confermato la loro pre-iscrizione. In serie B la new entry Recanati 2.0 si va ad affiancare alle già certe Montefano 2011, Amanti del Cesto Porto Recanati e Gruppo 82 Tolentino, mentre si attendono le conferme de La Gatta Montegranaro ed Edera Macerata con “spifferi” che danno per molto probabile la partecipazione di un’altra squadra di Macerata. Il termine per regolarizzare definitivamente l’iscrizione scade il 15 settembre. 

Per il settore femminile invece hanno dato la loro adesione quattro delle cinque squadre dello scorso anno, (Pallacanestro Civitanovese, Vintage Porto Recanati, ABT Tolentino e Bianca Neve Sarnano), e sembra probabile anche l’iscrizione di una società della provincia di Ancona. 

Infine due parole per i campionati Allievi che usualmente partono intorno a febbraio-marzo e che possono essere molto utili anche a società che abbiano un numero abbondante di atleti che faticano a trovare spazio nei propri campionati di riferimento, per loro un’esperienza di campo e di vita sportiva con lo spirito del CSI vale più di mille allenamenti. 

In conclusione una serie di attività che coinvolge tre province marchigiane, una ventina di società e che vuole sposare la causa dell’educazione allo sport attraverso i valori più puri dello stesso (amicizia, condivisione, correttezza, fair play) senza però rinunciare alla gioia ed al divertimento dell’agonismo. Chiunque sia interessato ad entrare a far parte di questo mondo cestistico alternativo può visitare il sito di cui sopra per avere ogni informazione necessaria.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!