Serie C Nazionale: coach Pecchia presenta la sfida della Vigor Matelica contro Campli

La vittoria di Pescara ha sicuramente ridato un po' di carica e di serenità ad un ambiente che aveva sentito molto il doppio passo falso iniziale con Pesaro e Tolentino. Ma ora davanti alla Vigor c'è la possente figura di Di Giuliomaria e la sua Campli. Coach Pecchia parla dell'avversaria e dello stato dell'arte dei suoi. A proposito di Campli, parliamo di “una delle prime squadre che concorrono a raggiungere le prime tre posizioni. Ha avuto un inizio di campionato veramente tosto, perché ha giocato con Falconara, Osimo e Pedaso. Ha vinto con la prima, perso di due con Pedaso al termine di un finale sconvolgente. E con Osimo ha ceduto solo al supplementare. Ha un roster fatto di dieci giocatori che possono calcare davvero il parquet. Di Giuliomaria ne è sicuramente il leader, sta facendo un campionato incredibile. Ma guai a sottovalutare gli altri, quasi tutti di categoria superiore per caratura tecnica ed esperienza.

Come si approccia una squadra così corazzata?

In realtà in questa fase non guardiamo l'avversario ma stiamo cercando di quadrare noi stessi, dopo l'inizio di campionato deludente. E' vero che nella partita di Pescara si è vista una buona reazione, il gruppo si sta compattando. Abbiamo però il problema di Alessio Sorci, che ha una forte infiammazione alla gola, con febbre altissima e tuttora a 38. Quindi se dovesse essere della partita questo sarebbe già di per sé un bel segnale e un'ottima cosa, ma non possiamo aspettarci comunque un contributo importante.

Cosa ti aspetti di vedere sabato in campo?

Noi dovremo completare il nostro percorso di miglioramento nella fase difensiva e raggiungere una nostra identità, che dovrà essere votata alla difesa e al sacrificio. E cominciare dal contropiede per poi leggere in attacco tutte le situazioni vantaggiose che i nostri singoli possono sfruttare.

Con una difesa forte si vedrà dunque come adeguarsi in fase offensiva. Senza una forte difesa viceversa, non si può neanche pensare di affrontare e contenere avversari con quel roster.

E per questo mi piacerebbe avere l'apporto del nostro pubblico, che sarebbe in questo caso il quinto, per quanto detto di Alessio prima,  non il sesto giocatore in campo; in questo incontro dove il pronostico non è scontato ma di sicuro molto favorevole a Campli.

Tra l'altro a questo proposito vorrei ringraziare pubblico e media per l'attenzione e l'entusiasmo che continuano a profondere, nonostante i risultati che la squadra ha finora ottenuto sul campo.

Ufficio Stampa Vigor Basket Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!