Serie C Silver: partita la stagione della Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2016/serie-c-silver-partita-la-stagione-della-stamura-ancona-270.jpg

Social

La Globo Stamura edizione 2016/17 ha mosso i primi passi nella sua nuova ennesima stagione. Il PalaPrometeo Estra "Liano Rossini" ha riaperto i battenti dopo la pausa estiva proprio in occasione del raduno e del primo allenamento stagionale della squadra biancoverde affidata ancora alle esperte mani di coach Marsigliani alla sua sesta stagione consecutiva sulla panchina dorica. 
Qualche defezione nel primo giorno di lavoro con il gruppo farcito di giovani e giovanissimi tutti entusiasti e desiderosi di iniziare questa nuova avventura. Presente Ludovico Chiorri, unico volto nuovo rispetto all'ultima stagione anche se per il bomber di Borgo Rodi entrare nell'arena di Passo Varano è stato come varcare la porta di casa. Assente invece l'altra novità, Marco Trovamala, che raggiungerà il gruppo nei prossimi giorni così come capitan Giachi e Damiano Bellesi. Oltre a Chiorri presenti all'appello anche Benini, Filippo Centanni, Curzi, Canali, Bini, Luini, Pajola ed Edoardo Centanni. Uniti al gruppo anche i classe '99 Naspi, Monteriù, Di Battista e Pietroni. Nel gruppo non è passata inosservata la presenza dell'atleta italo-dominicano Alex Castillo, giocatore di pallamano che ha chiesto e ottenuto la possibilità di svolgere la preparazione atletica con la Globo Stamura rinverdendo il suo passato da cestista.
L'allenamento è stato preceduto da un breve discorso introduttivo del Presidente Luciano Tittarelli che ha salutato i giocatori augurando loro ogni bene in previsione di questa nuova stagione. Parola poi a coach Marsigliani il quale ha sottolineato le proprie linee guida che dovranno essere seguite durante l'anno. Se la squadra ha presentato alcune defezioni, lo staff tecnico e societario stamurino non è mai stato così presente ad un allenamento. Dal Presidente al suo Vice, Massimo Capogrossi, nessuno è voluto mancare all'appuntamento con l'esordio in palestra della squadra biancoverde, segno tangibile della solidità e serietà di una Società di Serie C solo di nome ma meritevole di ben altre categorie solo per come è la sua struttura. Sono state presentate le novità più rilevanti iniziando dal neo Team Manager Massimo Mancini fino al preparatore atletico Stefano Rossi, passando per Alessio Menghini nuovo vice coach. All'appello presenti il DS Centanni, il Dirigente Accompagnator e Casamassima, quello addetto agli arbitri Rossi e l'addetto stampa Elia. Ovviamente al loro posto anche Giorgio Prosperi e Matteo Toccaceli Blasi rispettivamente fisioterapista e osteopata pronti a mettersi al servizio degli atleti. Come tradizione anche Marco Pincini, la voce storica biancoverde, ha voluto presenziare al nuovo battesimo stamurino salutando di persona staff e giocatori.
La prima giornata in palestra è proseguita con una seduta atletica guidata da Rossi e una sessione di esercizi con la palla e tiro che hanno chiuso l'esordio biancoverde nella nuova stagione. Da venerdì 19 agosto si entra a regime con la preparazione con doppie sedute. Atletica al mattino (in campo pronti alle ore 9.00) e tecnica al pomeriggio (ore 18.00). Prima amichevole già sabato 27 agosto all'Ubi Bpa Sport Center di Jesi contro la matricola Aesis.

UFFICIO STAMPA STAMURA ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!