Serie C Silver: iniziata la stagione della rinnovata Vigor Matelica

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-08-2016/serie-c-silver-iniziata-la-stagione-della-rinnovata-vigor-matelica-270.jpg

Social

Iniziata, davanti ad una cornice di tifosi e curiosi, l’avventura della Vigor Matelica 2016-2017. E’ iniziata come in società vogliono, con i ragazzi. Alle 18 i primi a muoversi, sotto le direttive dello staff tecnico, coach Andrea Pecchia con Riccardo Porcarelli e Matteo Melchiorri, e il nuovo preparatore atletico, Lorenzo Boccaccini sono stati i gruppi 2004-2003-2002.

Un discorso, breve del coach negli spogliatoi, poi l’urlo e tutti in campo. Divertirsi e fare gruppo, questo il must. In quanto ai risultati, solo un obiettivo: “Possiamo perdere perché saranno stati più bravi di noi. Non possiamo perdere perché avranno corso o si saranno impegnati più di noi”.

Poi, un’ora dopo, è stata la volta dei senior, pur con ancora qualche tassello da completare. Sia la Presidentessa che il DS Bruzzechesse hanno puntato il dito sulla necessità di dare tutto il possibile. Non ci sono obiettivi dichiarati, solo quello di dare il 120% in campo e in allenamento.
Coach Tassinari ha messo tutti seduti sulla panca, davanti a loro un elenco di impegni e regole (“ma non quelle tra noi, quelle le vedremo in spogliatoio, quando saremo tutti”, ha precisato il coach romagnolo). Le ha spiegate e poi ha preso il pennarello e ha chiesto a ogni giocatore di presentarsi agli altri, un minuto, e firmare poi un “decalogo” divenuto un minuto dopo impegnativo per tutti. Tutto, anche le presentazioni dei giocatori, è avvenuto con il sorriso sulle labbra, spesso la battuta pronta.

Il rispetto per le regole sarà più facile in un clima sereno e divertente.

E proprio sulla necessità di divertirsi, oltre che ottenere risultati (ma le due cose sono poi così separate tra loro?) ha puntualizzato il “senatore” di questo gruppo, Jacopo Pecchia, che sarà anche il nuovo capitano.

Sì, perché ha fatto di sicuro effetto, tanto effetto, non vedere più tra i presenti, importante punto di riferimento, il numero 5 di Alessio Sorci. Rinnovare ha significato anche voltare pagina e chiudere, dopo tanti, tantissimi anni, il rapporto con il protagonista di tante battaglie e tante vittorie, una scelta difficile ma che in società hanno ritenuto fosse ormai tempo di prendere. La Vigor deve ringraziare capitan Sorci, a cui augura di togliersi ancora tante altre soddisfazioni con la palla a spicchi (magari, se ci si dovrà reincontrare, non contro Matelica!) . In bocca al lupo Alessio!

Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

 

 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!