D Regionale: girone A, la presentazione della nona giornata di andata

Si gioca tutta di Sabato la nona giornata di andata del Girone A del campionato di Serie D Regionale. La capolista Fermignano riceve la Wispone Taurus Jesi, mentre la più diretta inseguitrice Pol. Futura Osimo ospita il Montemarciano. Impegni in trasferta per le terze in classifica Basket Giovane Pesaro, sul campo della Virtus Jesi, e Pgs OrSal Ancona, a Fano. In coda cerca continuità il Montecchio dopo la prima vittoria stagionale nella sfida interna contro Urbino. Ma vediamo nel dettaglio il programma.

Basket Fanum - Pgs OrSal Ancona: i fanesi rinfrancati dalla bella vittoria ottenuta dopo due tempi supplementari contro la Futura Osimo ospitano l'Orsal Ancona salita intanto al terzo posto in classifica. Entrambe squadre arrivano a questo appuntamento forti di tre vittorie nelle ultime quattro gare e di uno stato di forma sia fisica che mentale sicuramente buono. La gara si preannuncia molto equilibrata e chi se l aggiudicherà vedrà aprirsi le porte del'alta classifica. Palla a due ore 18:15. Arbitri: Palmieri di Castelfidardo e Rabhi di Fabriano. Pronostico BasketMarche: Fano 55% - Ancona 45%.

Pall. Fermignano - Wispone Taurus Jesi: è la partita più attesa di questo girone. Da una parte la capolista ancora imbattuta e reduce dalla vittoria dopo due tempi supplementari sul campo del Basket Giovane Pesaro, dall'altra la squadra di coach Filippetti alle prese nell'ultimo periodo con tanti infortuni che hanno inevitabilmente rallentato il proprio cammino. Gli jesini comunque sono una delle squadre più attrezzate del girone, ed hanno tutte le caratteristiche per rendere la vita dura alla capolista, anche se tenere a bada giocatori come Tagnani e Perini sarà impresa ardua. Palla a due ore 18:15. Arbitri: Iacomucci di Pesaro ed Auriemma di Monte Porzio. Pronostico BasketMarche: Fermignano 60% - Jesi 40%.

Pol. Futura Osimo - Upr Montemarciano: vuole riprendere subito a correre la seconda della classe dopo la bruciante sconfitta subita a Fano. Questa battuta d'arresto ha lasciato anche delle scorie fisiche: sarà infatti fuori dai giochi per qualche settimana Quondamatteo, mentre sono ancora in dubbio Vignoni, Belli e Giampieri. Dall'altra parte la banda di coach Simoncioni reduce dalla sofferta vittoria all'overtime contro la Virtus Jesi cerca quella continuità che fino ad ora è mancata. Vincere vorrebbe dire consolidare il posizionamento all'interno della zona playoff, ma il palasport osimano fino ad ora è rimasto inviolato. Palla a due ore 18:30. Arbitri: Pazzaglini di Pesaro e Santini di Senigallia. Pronostico BasketMarche: Osimo 60% - Montemarciano 40%.

Virtus 88 Jesi - Basket Giovane Pesaro: i giovani jesini cercano una vittoria di prestigio per interrompere una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive che li ha fatti precipitare sul fondo della classifica. Avversario di turno la squadra di coach Romanelli, una delle più belle realtà di questo primo scorcio di stagione, che vuole subito riscattare la bruciante sconfitta interna subito contro Fermignano. Gli jesini nonostante le sconfitte se la sono sempre giocata su tutti i campi e considerato il modo di stare in campo di entrambe ci si aspetta una partita divertente dai ritmi molto elevati. Palla a due ore 19:30. Arbitri: Giovagnini di Jesi e Corradini di Macerata. Pronostico BasketMarche: Jesi 45% - Pesaro 55%.

Camb Montecchio - Basket Ducale Urbino: scontro diretto di bassa classifica quello che si giocherà al Pala Dionigi di Montecchio. I ragazzi di coach Morelli sono reduci dalla prima vittoria stagionale ed affrontano un Urbino che ha gli stessi punti in classifica e che viene da tre stop di fila. I due punti rappresentano ossigeno puro per entrambe le formazioni che non possono rischiare di veder ulteriormente allontanarsi le altre squadre. Palla a due ore 21:00. Arbitri: De Carolis di Fermo e Mengucci di Pesaro. Pronostico BasketMarche: Montecchio 55% - Urbino 45%.

Marotta Basket - Aquarius Pesaro: la lanciata squadra di Rinolfi cerca la terza vittoria consecutiva contro la formazione pesarese che invece è reduce da tre stop nelle ultime quattro partite giocate. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che si giocheranno fino alla fine gli ultimi posti per entrare nei playoff. A guidare l'attacco dei padroni casa ci saranno come al solito Tagnani e Ridolfi, oltre 28 punti di media in due fino ad ora. palla a due ore 21:15. Arbitri: Bonfigli di Offida e Berardini di Ascoli Piceno. Pronostico BasketMarche: Marotta 55% - Pesaro 45%.

La Redazione di BasketMarche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!