B Dilettanti: coach Cerini lascia la panchina dello Spider Fabriano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2010/b-dilettanti-coach-cerini-lascia-la-panchina-dello-spider-fabriano-270.jpg

Social

Coach Massimo Cerini ha deciso di lasciare la panchina della Spider Fabriano per tornare a dedicarsi interamente al locale settore giovanile Basket School Fabriano, di cui sarà il responsabile. Il tecnico fabrianese ha preso questa decisione dopo aver vinto due campionati di fila, portando la Spider Fabriano in Serie B Dilettanti. “E’ stata una scelta ponderata e ovviamente sofferta – ha dichiarato il tecnico fabrianese – Ma alla fine sono giunto a prendere questa decisione. L’obiettivo che mi pongo è di lavorare per il vivaio e cercare di far crescere, nel giro di un triennio, validi giocatori fabrianesi da proporre alla prima squadra. Il percorso è molto stimolante. Ringrazio i dirigenti della Spider, il pubblico e tutti i giocatori: è stato un biennio fantastico che non dimenticherò mai, ma credo di aver fatto la scelta migliore”. Di rimando, un grazie a Cerini per il suo operato è giunto dai vertici societari della Spider: Giuliano Gatti, Gabriele Martinelli e Lorenzo Carloni. “Massimo ha svolto un ottimo lavoro – è il loro saluto – Per i risultati ottenuti e per la grande passione che mette da tanti anni in questo sport, merita di entrare nella storia del basket cittadino. Ora dovremo trovare un sostituto: l’idea è di puntare ancora su un allenatore fabrianese”. Nel volgere di alcuni giorni, dunque, si conoscerà il nome del futuro coach della Spider Fabriano per il campionato di Serie B Dilettanti 2010/11.
Con il ritorno al vivaio di Massimo Cerini, si arricchisce di esperienza tecnica il locale settore giovanile Basket School Fabriano, che agisce in stretto connubio con la prima squadra Spider. Sempre per quanto riguarda i giovani, una nuova collaborazione è stata stretta con le società delle vicine Sassoferrato e Cerreto D’Esi. “In ottica futura, pertanto, contiamo di raggiungere la notevole quota di 270 ragazzi iscritti – sono parole di Guglielmo Napoletano, presidente della Basket School Fabriano – Il nostro settore giovanile è in crescita e desideroso di migliorare”. Dalla prossima stagione tornerà a lavorare sul vivaio fabrianese anche coach Roberto Carmenati, che seguirà un gruppo di giovanissimi, portando in dote la sua grande esperienza. L’intenzione della Basket School è anche quella di intensificare gli incontri ed i clinic con allenatori di categorie superiori per far crescere il proprio parco tecnici (composto attualmente da 18 coach). “Spider Fabriano e Basket School Fabriano restano due società formalmente distinte – conclude Guglielmo Napoletano – ma che di fatto lavorano in rapporto sempre più stretto, come se si trattasse di un’entità unica, per rilanciare sotto tutti i punti di vista la pallacanestro fabrianese”.
 

Ufficio Stampa Spider Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!