Prima Divisione AN: la Dinamis Falconara batte Cingoli e chiude la prima fase in testa

Timberwolves Cingoli  -  G.S. Dinamis Falconara  20-66

Timberwolves Cingoli: Peranzoni, Ciampichetti 2, Palpacelli 4, Elmi, Pantovic, Sorana 2, Intravalla, Baioni, Terenzoni 12.

G.S. Dinamis Falconara: Panni 2, Marcelli 11, Paolinelli 5, Ruffini 3, Pigliapoco 2, Bonfrisco 16, Radicioni 19, Filipponi 2, Crinelli 6, Angeloni . All. Foti

Parziali:  2-19;  3-27; 9-55; 20-66.

Con la trasferta di Cingoli (recupero della 5° giornata di ritorno) si è conclusa la regular season dei ragazzi della DINAMIS BASKET FALCONARA – CIAO GIO’.

Partita che di tecnico ha ben poco da dire se non che dopo un inizio stentato i gialloblu hanno iniziato a macinare gioco per come sanno prendendo un vantaggio che poi sarà decisivo per il prosieguo del match.

Alla gara hanno preso parte anche due atleti che ci piace menzionare perché fin dall’inizio dell’anno sono stati coinvolti nel progetto senza rientrare nella rosa dei giocatori che poi sarebbero scesi in campo ma che si sono sempre allenati con costanza e dedizione: Andrea Filipponi e Giacomo Pigliapoco.

Quest’ultimo passerà alla storia perché, segnando il 21esimo punto della gara contro Cingoli, senza saperlo ha fatto raggiungere alla DINAMIS CIAO GIO’ i 1000 punti segnati in campionato e quindi ora avrà l’arduo compito di sfamare la squadra portando cibarie assortite in palestra. 

Il Campionato si è concluso al primo posto a pari punti con Osimo (ma primi per differenza punti negli scontri diretti) e ci ha visto protagonisti con 26 punti, 13 partite vinte, 1 partita persa, miglior attacco con 1045 punti segnati, seconda miglior difesa con 562 punti subiti (solo un punto in più di Osimo che però l’ultima partita l’ha vinta a Cingoli a tavolino per 20 a 0 ….!!!).

Cifre di tutto rispetto per una squadra nata quest’anno e che è stata creata inizialmente per rendere omaggio ad una figura storica del basket falconarese come Giorgio Panni, il cui figlio è il nostro Capitano; và precisato infatti che i ragazzi sono quasi tutti di Falconara, cresciuti nelle giovanili falconaresi, eccezion fatta per alcuni elementi di Montemarciano che danno un contributo non di poco alla squadra.

Ora appuntamento alla seconda fase che sancirà la squadra che avrà diritto alla promozione.

Una settimana per ricaricare le batterie e si riparte.

La dirigenza Dinamis è ovviamente contenta del percorso tenuto fino ad oggi dal propri ragazzi, ma è anche vero che ora che siamo in ballo bisogna impegnarsi anche di più per andare a vincere in campi non facili come Senigallia e Fabriano. 

Per questo avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi che aspettiamo numerosi.

STAY WITH US… CIAO GIO’…!!!

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!