Promozione B: intervista a Giacomo Pascucci, vice allenatore del Basket Durante Urbania

Ciao Giacomo, sappiamo che sei il vice della squadra, cosa ne pensi di questa squadra?
Penso che sia una grandissima squadra con grandissime persone. Sicuramente insieme cercheremo di fare sempre meglio e poi abbiamo una dirigenza compatta. Ringrazio il presidente che ha fatto tanto e continua a fare tanto insieme a tutti gli altri, e hanno costruito questa magnifica squadra e ringrazio chi ha avuto fiducia in me e cerchero di non deludere nessuno dando sempre il massimo.

Sappiamo che il tuo rapporto con Diotallevi è al primo anno, come ti trovi con lui?
Si è vero, è il primo anno insieme e per me e un onore essere al suo fianco e mi tovo benissimo con lui, oltre a essere stato un grandissimo giocatore e anche un grandissimo allenatore e stimolatore.
Avete chiuso la prima fase al secondo posto, quale è l'obbiettivo finale?
L'obbiettivo finale e divertirsi che è la cosa piu importante , siamo contenti di aver chiuso al secondo posto ma se dovesse arrivare qualcosa in piu non ci dispiacerebbe, pero ripeto divertisi è davvero molto importante per noi.

Durante le partite spesso ci sono molti spettatori, anche più di quello che tutti si aspettavano, ti senti di voler dire qualcosa a tutti?
Sono super contento che durante le partite ci sia tutto quel pubblico a vedere e devono continuare a venire che per noi sono importantissimi e proprio nella seconda parte di campionato abbiamo bisogno di loro quindi li invito a sostenerci come sempre hanno fatto e gli ringrazio un sacco per questo.
Sappiamo che la dirigenza ti ha dato esplicitamente il ruolo di motivatore, sono famosi i tuoi messaggi di carica pre e post partita, cosa ne pensi di questo ruolo?
È un onore essere lo stimolatore della squadra e cerchero di fare del mio meglio ringrazio la societa di avermi dato questo ruolo. Continuero a farlo e continuero a dare ottimi consigli alla squadra.

Nella vostra squadra c'e un mix tra giovani e grandi, come procede l'amalgama tra di loro?
Sta procedendo bene I giovani stanno migliorando sempre di piu e stanno ascoltando I consigli di chi gioca da parecchio tempo, ed è un onore allenarli. Per noi i grandi sono fondamentali e devono continuare a farlo e non smettere di giocare.
Sappiamo che hai esplicitamente richiesto alla dirigenza di acconsentire all'ingresso di Alessandro Federici nello staff. Perché?
Si, io e Alessandro siamo molto amici, e sono sicuro che possa dare una grossa mano alla squadra perché è una grande persona. Sono sicuro che insieme possiamo fare tanto

Hai qualcosa da dire per concludere questa breve intervista?
Volevo dire ai miei ragazzi che noi non molliamo mai e facciamo vedere che siamo una grandissima squadra. Sono molto felice anche del rientro di Bacciardi, che ci è mancato molto. Sono davvero contento di far parte di questo gruppo super.
Fear the Lion.

Ufficio Stampa Basket Durante Urbania

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!