Under 20 Eccellenza: il Cab Stamura Ancona supera Falconara e vola all'interzona

Appuntamento al PalaBarbuto di Napoli dal 3 al 5 aprile. Non è un torneo, non è una esibizione primaverile, l’Under 20 del CAB Stamura andrà a giocarsi le proprie carte nei Concentramenti Interregionali, anticamera della Finale Nazionale. Traguardo raggiunto dai ragazzi di Simone Cingolani e Sergio Pasqualini con un turno di anticipo rispetto alla fine della fase a orologio grazie alla vittoria interna contro Falconara e la contemporanea sconfitta dell’Aurora Jesi a Pesaro. Dorici biancoverdi inarrivabili dai rivali jesini e la trasferta in casa dei Crabs Rimini sarà senza pressioni di classifica e fungerà da prova in vista dei Concentramenti di Napoli.
Priva di Luini e con l’esordiente Pezzotti, la squadra biancoverde ha macinato il suo gioco contro Falconara che ha retto poco più di un quarto allo strapotere dorico. 22-16 dopo il primo quarto e squadre al riposo lungo divise da 14 punti (45-31). Nel terzo quarto il divario si fa più ampio (61-41 al 30′) e CAB Stamura dilagante nell’ultima frazione con Falconara capace di segnare appena due punti fino al definitivo 80-43.

Grande soddisfazione ovviamente per coach Simone Cingolani che raggiunge con il gruppo ’97-’98 stamurino l’ennesimo risultato prestigioso all’interno delle giovanili biancoverdi. Adesso qualche settimana di lavoro in palestra per preparare al meglio l’appuntamento di Napoli dove il CAB Stamura proverà a sorprendere ancora. Nella tre giorni nel capoluogo campano le 12 squadre qualificate saranno divise in 3 Gironi. Le prime due classificate di ciascun Girone raggiungeranno le 10 squadre già qualificate alla Finale Nazionale, in programma dal 24 al 29 aprile 2017.
Il CAB Stamura sarà inserito nel Concentramento n.1 in compagnia della 2a classificata del girone F (in lotta Pistoia, Siena e Firenze), i bolognesi del Pontevecchio (3a giorone D) e verosimilmente il San Paolo Ostiense che con ogni probabilità finirà al terzo posto del girone G.

Tabellino: Centanni 8, Breccia 5, Canali 6, Di Battista, Iurini, Sabbatini 2, Pajola 23, Biasco 2, Pezzotti 14, Marconi, Di Felice 12, Cuccoli 8. All.Cingolani. Ass.Pasqualini.

Nel prossimo turno, ininfluente ai fini della classifica, capitan Di Felice e compagni saranno impegnati in casa della capolista Crabs Rimini.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!