Summer League Senigallia: presentata stamattina la nona edizione, si parte Lunedì 2 Luglio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-06-2018/summer-league-senigallia-presentata-stamattina-la-nona-edizione-si-parte-lunedì-2-luglio-270.jpg

Social

La conferenza stampa di sabato 30 giugno al Triple Basket in presenza del Sindaco Mangialardi e del consigliere delegato Beccaceci è stata l’occasione per presentare la grandi novità della nona edizione della Summer League Città di Senigallia. La prima in assoluto è sicuramente il periodo: non più a giugno come nelle precedenti edizioni ma nella prima settimana di luglio (dal 2 all’8) quando il lungomare e il Piazzale della Libertà saranno anche più vivi e popolati. Scelta che si è rivelata vincente visto il numero di squadre: un totale di 39 team (20 per la categoria dilettanti, 9 per quella Pro, 6 U15 e 4 U13) e circa 250 atleti che per otto giorni si daranno battaglia dentro la bellissima cornice della Rotonda a Mare.

Occhi puntati sugli STEP SIBILINS, lo squadrone di Mike Bertoni, Michele Caverni, Dado Vichi e Eugenio Cecchini. Anche se dice Pasquinelli “il livello quest’anno è molto equo e ne vedremo delle belle”. Si amplia anche l’o?erta delle categorie a cui iscriversi: per gli uomini pro e dilettanti; per i più giovani Under 13 e Under 15. I più piccoli avranno invece una competizione a loro misura: la Mini Summer League (alla sua prima edizione) che si svolgerà il 7 luglio sempre sul campo davanti alla Rotonda a Mare.

E se sul campo lo spettacolo sarà creato dai nostri giocatori, ad infiammare ancora di più questa edizione ci saranno anche il dunk show di venerdì 6 - con i professionisti del settore Salvo Skyone Caruso e Marco Mr Jump Favretto (fresco vincitore del Dunk Contest di Andorra valevole per gli Europei 3x3 FIBA) - e i balletti della crew Jologik ancora sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione ad Italian Got Talent del 2017. Eventi che andranno ad a?ancarsi al Memorial Andrea Garbin, la tradizionale sfida da 3 punti in memoria del grande amico della Pallacanestro Senigallia venuto a mancare nel 2013.

Rinnovate anche le uniformi di gioco che per l’edizione 2018 passeranno dal bianco-blu della scorsa estate all’arancione-nero nella nuova versione marchiata Errea. Il tutto grazie al grande impegno anche del main sponsor Optovolante e del Comune di Senigallia che ha letteralmente sposato questa iniziativa sin dai primi passi presso i Bagni del Piccolo Lido. “Io sono un po’ il Sindaco della Summer League” ha detto Mangialardi “e sono contento di aver assistito ed aiutato a questo gruppo di giovani di crescere e raggiungere questi grandi risultati. Ma ho anche chiesto loro di migliorarsi per mantenere alto lo standard degli eventi della nostra città”.

Ed è lo stesso Sindaco che lancia l’idea per festeggiare al meglio il decimo compleanno che si svolgerà il prossimo anno: “la forma migliore per festeggiare un traguardo come questo è proprio parlando del percorso. E dato che Senigallia è la città della fotografia, potrebbe essere un’idea quella di raccontare la Summer League con le fotografie che testimoniano le varie edizioni”. Un’idea, e una sfida, accolta da Fabrizio Pasquinelli che dà a tutti appuntamento a lunedì 2 luglio per la prima palla a due del torneo! Che la nona edizione della Summer League abbia inizio.

Ufficio Stampa Summer League Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!