Under 18 Silver: la Dinamis Falconara si impone sul Vallesina Basket

Subito una bella conferma dopo la prima vittoria stagionale. Il gruppo biancoverde dell’Under 18 Silver targato Dinamis Falconara, dopo i primi due punti ottenuti in trasferta a Chiaravalle, riesce a sorridere finalmente anche sul parquet di casa del Palarossini superando in rimonta il Vallesina nella 6a giornata di ritorno. Vittoria voluta e meritata quella dei ragazzi di Radicioni e Nisi che hanno sofferto per 30′ e poi piazzato il colpo del k.o. nell’ultimo quarto mettendo alle corde l’avversario. Gara molto equilibrata nel primo tempo con gli ospiti che si mettono a guidare sul 16-18 al 10′ e 30-33 all’intervallo. Nel terzo quarto non si cambia di molto, ancora equilibrio ed attacchi spuntati.

Al 30′ è ancora il Vallesina a comandare (38-43) ma nell’ultimo quarto i padroni di casa riescono a trovare la chiave giusta per dare lo strappo vincente. Parziale di 22-7 negli ultimi 10′ e avversario sfiancato. Alla fine 60-50 per la Dinamis che in sole due settimane ottiene 4 punti agganciando in classifica proprio il Vallesina pur non riuscendo a ribaltare il doppio confronto (-13 all’andata). Nel prossimo turno i ragazzi di Radicioni affronteranno la dura trasferta di Matelica (18 febbraio) in quella che sarà la terzultima giornata della prima fase di U18 Silver.

Tabellino Dinamis: Russo, Criscuoli, Di Feliciantonio, Buscia 5, Bruglia 14, Majani, Chandra 5, Squillaro, Torcellini 6, Martella 11, Ottaviani 3, Flajani 16. All. Radicioni - Ass. Nisi

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!