Coach Marco Schiavi ha parlato alla vigilia della trasferta che attende la Pallacanestro Recanati sul campo dell'Amatori Pescara. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Macerata:
"Gli abruzzesi costituiscono una squadra in salute, ha infilato importanti vittorie che le hanno permesso di risalire la classifica,
così di fronte avremo un avversario in fiducia. Hanno qualità che potrebbero darci fastidio, si tratta di una squadra giovane, fisica che corre tanto mentre noi siamo più bravi sul piano tecnico ma paghiamo qualcosa su quello atletico per l’età dei giocatori.
Dovremo ripetere quanto fatto contro la B-Chem Civitanova avvicinandoci al loro atletismo altrimenti andremo incontro a difficoltà come del resto è già successo nelle partite contro Bisceglie e Jesi. Posso contare su giocatori molto bravi, però la nostra età media è superiore a quella delle altre e sappiamo benissimo che dobbiamo arrivare a maggio gestendo bene le forze, senza spremere tanto gli elementi. È vero che abbiamo una rosa lunga, ma i giocatori importanti hanno una certa età".