Dopo due vittorie nelle prime due giornate, Treviso Basket si prepara alla trasferta contro l’Olimpia Milano: alla vigilia, Federico Miaschi presenta l’appuntamento e sottolinea l’importanza di dare continuità al lavoro di squadra.
TVB si presenta a questa sfida con Milano con due vittorie in altrettante partite: come arriva la squadra a questo appuntamento?
«La squadra arriverà con tanto entusiasmo e tanta fiducia. Proveremo a portare in campo le cose buone fatte in queste due partite, cercando di aggiustare quelle che sono andate meno bene, con l’idea di adattarci alla loro fisicità. Vogliamo continuare a crescere e affrontare questa sfida con il giusto atteggiamento».
Milano invece, dopo la vittoria in SuperCoppa, non sta attraversando un grande momento: che partita ti aspetti contro quella che comunque resta una delle favorite?
«Milano cercherà sicuramente di riscattarsi davanti al proprio pubblico e indubbiamente partirà fortissimo. Noi dovremo essere bravi a rimanere sempre attaccati, senza farli scappare con grossi parziali. Sarà importante essere pronti fin dall’inizio e mantenere la concentrazione: contro una squadra di questo livello ogni passaggio a vuoto può pesare».
Coach Nicola ha sottolineato come tutti, al di là delle cifre, stiate portando un contributo importante: quale può essere una chiave da parte vostra?
«La chiave sarà appunto rimanere uniti durante gli alti e i bassi che ci saranno nei 40 minuti ed essere il più mentalmente liberi possibile. Ognuno dovrà continuare a dare il proprio contributo, aiutando i compagni e mettendo al primo posto ciò di cui la squadra ha bisogno».
Fonte: ufficio stampa Treviso Basket