Bramante, coach Nicolini ''Dobbiamo toglierci dalla testa questa brutta sconfitta''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la sconfitta subita dal Bramante Pesaro sul campo della Virtus Civitanova nel turno infrasettimanale. Queste le sue parole:

"Il commento deve iniziare con i doverosi complimenti a Civitanova per la prestazione eccellente di questa sera. Per certi aspetti è stata una partita fotocopia dell'andata ma a parti invertite. Più energia di Civitanova, più intensità e ritmo sono state le chiavi vincenti della gara in cui alle buone percentuali dei nostri avversari hanno fatto seguito le nostre veramente insufficienti. Peccato ci aspettavamo sicuramente di esprimerci molto meglio. Sapevamo della difficoltà della partita per il valore di Civitanova ma anche per le nostre condizioni fisiche a dir poco non ottimali, tuttavia non ci saremmo aspettati un crollo del genere tra metà del secondo quarto e tutto il terzo.

Non avevamo iniziato male anche se i problemi al cronometro elettronico hanno condizionato il primo quarto per tutte e due le squadre. Dal secondo quarto non siamo riusciti a trovare la via del canestro per merito della difesa avversaria ma anche per nostra colpa con poco gioco d'insieme. Nell'ultimo quarto abbiamo preferito dare minuti ai nostri giovani e proiettarci alla prossima partita. Dobbiamo toglierci dalla testa questa brutta sconfitta imparando però che se vogliamo arrivare in fondo bisogna avere un atteggiamento diverso senza stare a ragionare sulla partita infrasettimanale. Adesso concentrati sulle prossime partite per raggiungere l'obiettivo del terzo posto".

Photo Credits: ML DIGITAL WORLD di Matteo Longoni 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!