
Dopo le due emozionanti vittorie in semifinale contro il Basket Todi, in casa Attila Basket c’è euforia e consapevolezza di dover affrontare la finale contro il Bramante Pesaro con la giusta concentrazione e mentalità. Gli uomini del presidente Giuseppe Pierini, ritornati regolarmente nella sessione di allenamento quotidiana agli ordini dell’allenatore Scalabroni e del preparatore atletico Marco Rossi, sono pronti e non vedono l’ora di giocarsi questa serie per la promozione in serie B, che sarà al meglio delle cinque partite e avrà il seguente calendario:
GARA 1 FINALE PLAYOFF: SABATO 29 APRILE ORE 18 AL PALACAMPANARA DI PESARO
GARA 2 FINALE PLAYOFF: MERCOLEDI 03 MAGGIO ORE 21:15 AL PALACAMPANARA DI PESARO
GARA 3 FINALE PLAYOFF: SABATO 06 MAGGIO ORE 21:15 AL PALAMEDI DI PORTO RECANATI
EVENTUALE GARA 4 FINALE PLAYOFF: GIOVEDI 11 MAGGIO ALLE ORE 21:15 AL PALAMEDI DI PORTO RECANATI
EVENTUALE GARA 5 FINALE PLAYOFF: DOMENICA 14 MAGGIO ALLE ORE 18:00 AL PALACAMPANARA DI PESARO
Ora andiamo a presentare e conoscere meglio ii nostri avversari, il Bramante. Formazione veterana del campionato di serie C Gold, la squadra pesarese è composta da un gruppo di ottimi elementi ben allenati da Coach Nicolini. Il roster è costituito da Cavedine, Delfino, Crescenzi, Ricci, Druda, Ferri, Nicolini, Centis, Sablich, Stefani, Pipitone, Panzieri. L’Attila Basket e il Bramante hanno chiuso entrambe il campionato con gli stessi punti e al terzo posto in classifica. A causa poi degli scontri diretti a sfavore per l’Attila, la squadra porto recanatese era slittata al 4° posto in classifica generale regular season. Nel girone di andata infatti la squadra di capitan Baldoni aveva perso contro i pesaresi dopo un match combattutissimo al palaMedi, con il punteggio di 57-61 mentre nel girone di ritorno la squadra pesarese si era imposta su un Attila ridotta all’osso a causa dell’indisponibilità per influenza e infortuni per coach Scalabroni, di uomini fondamentali come Redolf, Tibs, Cingolani e Alfonsi.
Il destino ora dà la possibilità ai ragazzi del presidente Pierini di avere l’opportunità di ribaltare questa serie, giocandosi proprio la finalissima con il Bramante Pesaro. Si preannuncia una bellissima e combattutissima serie playoff tra due squadre che giocano una bellissima pallacanestro.
Vi aspettiamo al PalaCampanara di Pesaro, per la finale palyoff Bramante vs Attila, palla a due sabato 29 Aprile ore 18:00.
Fonte: ufficio stampa Attila Junior Porto Recanati
Photo Credits: Alfonso Alfonsi
13/06/2023 - 19:28
11/06/2023 - 12:18