Basket Macerata, Venerdì 9 un'assemblea pubblica al PalaVirtus: ''L'entusiasmo merita un sostegno adeguato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-06-2023/basket-macerata-venerd-assemblea-pubblica-palavirtus-entusiasmo-merita-sostegno-adeguato-600.jpg

Social

Post pubblicato dal Basket Macerata sulla propria pagina Facebook:

"Si avvia verso la conclusione il primo ciclo di vita del Basket Macerata, un triennio pieno di soddisfazioni, ma durante il quale, è inutile nasconderlo, abbiamo versato anche lacrime e sangue. Quando l’11 Agosto 2020 ci siamo ritrovati in nove per rilevare una società sull’orlo del baratro qualcuno ci ha preso per pazzi, ma vi posso dire con franchezza che farlo nel bel mezzo di una pandemia è una roba da completi squilibrati. Eppure, ogni tanto c’è un momento di lucidità anche nella follia e insieme abbiamo condiviso un pensiero di quello che sarebbe potuto essere se avessimo lavorato duramente e con passione. Siamo partiti da un concetto apparentemente semplice, ma quantomai difficile da applicare: accompagnare, nel modo migliore, i giovani cestisti lungo tutto il loro percorso di crescita, per creare un ambiente familiare che sia veicolo, strumento e opportunità di maturazione in ogni aspetto della vita.

Nel propagandare questa missione abbiamo avuto il miglior sponsor possibile nella nostra prima squadra. Un manipolo di eroi che si possono considerare a tutti gli effetti dei soci prestatori d’opera, sono stati i primi a credere in noi e hanno incarnato perfettamente il ruolo che gli era stato assegnato, diventando dei punti di riferimento per tutti i nostri ragazzi
Lo sport ai tempi della pandemia è stato duro per tutte le società, ma credo di potermi permettere di dire che per noi lo è stato un po’ di più. Nonostante un delirio terrificante di prassi e protocolli da applicare a un mondo familiare, ma sostanzialmente nuovo nell’operatività, non ci siamo mai scoraggiati e abbiamo portato a casa la partita, rispettando gli impegni presi e ponendo le prime basi per gli anni a venire. Il processo di crescita e miglioramento prosegue in maniera costante, grazie all’impegno dei nostri tecnici e alle nuove energie portate dai soci. Oggi possiamo dire con fierezza di essere alla guida di una società sana e in salute.

I nove, diventati ormai dieci, pazzi però non bastano più. L’entusiasmo trascinante venutosi a creare, e manifestato in primis dalla moltitudine di ragazzi che trascorrono le loro giornate in palestra ad allenarsi, merita un sostegno adeguato e una grande partecipazione. Le porte del PalaVirtus si sono spalancate per tutti e ci avete sommerso di affetto, ora vi apriamo le porte della Società che non richiede più lucida follia nella gestione, ma solo voglia di fare e amore per lo sport. Ogni aiuto è più che gradito da chi volesse entrare direttamente nella macchina organizzativa, a chi potesse semplicemente mettere a disposizione il proprio tempo libero per facilitare l’attività. Per questa ragione viene indetta un’assemblea dei soci aperta a tutta la popolazione. L’Assemblea è convocata per Venerdì 09 Giugno al PalaVirtus alle ore 19:30".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!