
Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la Real Basket Club Pesaro, successo che ha consegnato matematicamente i playoff alla squadra biancoblu. Queste le sue parole:
"È stata una partita sempre sotto controllo, ma non siamo mai riusciti a scappare via definitivamente, non abbiamo mai creato un vantaggio importante da metterci al sicuro e chiudere la gara, merito anche di Pesaro che seppur squadra giovane non ha mai mollato la presa, chiudendo la contesa con un passivo al di sotto della doppia cifra.
Noi sapevamo benissimo che non sarebbe stata una passeggiata, considerando che Real Pesaro nelle ultime partite aveva creato non pochi problemi sia a Urbania, e addirittura in casa della capolista Forlimpopoli, la quale ha dovuto aspettare la metà del quarto periodo di gioco per spuntarla. Siamo stati bravi a controllare il ritmo, loro hanno cercato di alzarlo, ma noi siamo stati bravi a cercare soluzioni all'interno dei nostri giochi. Per noi è una vittoria fondamentale, che ci rimette in corsa per cercare la migliore posizione possibile per i playoff.
Sabato incontreremo una squadra che nell'ultima uscita ha inaspettatamente fermato Urbania per la corsa al 3° posto. Andremo ad Ancona, e ci aspettiamo un'altra partita vera da giocare con la massima concentrazione e con il massimo rispetto. Credo che questi playoff li abbiamo conquistati con merito, ma non vogliamo fermarci qui. Adesso pensiamo ad Ancona, poi il resto verrà da solo".