VL Pesaro-Basket Torino non si gioca. La Questura di Ferrara non dà l'ok per giocare a Cento

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro informa di aver ricevuto oggi alle ore 17:05 comunicazione ufficiale dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) in cui si dispone che il match contro la Reale Mutua Torino, inizialmente previsto per domani giovedì 1 maggio alle ore 18:00 alla Baltur Arena di Cento, “non si potrà disputare” a differenza di quanto precedentemente stabilito dalla stessa FIP.

Le motivazioni addotte da FIP e Lega Nazionale Pallacanestro (LNP), le quali richiamano le indicazioni ricevute dalla Questura di Ferrara, sono di natura di ordine pubblico.

La Società è rammaricata per quanto sta accadendo e per i disagi che ne derivano per tutti i suoi tesserati, tifosi, abbonati, consorziati e sponsor – soprattutto, visto e considerato che ha sempre agito nel pieno rispetto delle regole e a tutela dei diritti dei propri tifosi e sponsor.

FIP, nella sua comunicazione, ha dichiarato a VL che “seguiranno, nel più breve tempo possibile, comunicazioni in merito alla riprogrammazione della gara”.

La VL informerà tempestivamente tutte le parti interessate non appena riceverà indicazioni in tal senso dalle autorità preposte. 

Fonte: ufficio stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: