
Amaro risveglio per UBS Foligno Basket che all’indomani della sconfitta nei quarti di finale playoff, si ritrova anche a fare i conti con le dimissioni del presidente Ermanno Bonifazi. “Ho rimesso il mio mandato nelle mani della società a fronte di risultati che non sono certo quelli che aspettavamo, sia sul versante sportivo sia nella capacità di attrarre nuovi soci - dichiara Bonifazi -”. Un passo indietro che l’imprenditore fa non certo sbattendo la porta, ma utile a consentire un’organizzazione del futuro libera da ogni condizionamento. “La prossima stagione è tutta da decidere. Non è escluso che UBS pensi di coinvolgermi in progetti ancora da definire”.
Un colpo da metabolizzare dopo che le speranze dei Falchi si sono infrante il 1° maggio proprio sul parquet di casa contro la Virtus Assisi, reduci già da una sconfitta nella Gara 1 al Palasir di Santa Maria degli Angeli.
Una partita al PalaPaternesi che ha fermato il tabellone sul 62 a 68 alla fine di una gara che ha pesato molto sulle aspettative dei biancazzurri. “Siamo delusi e rammaricati per una stagione che ci ha fermati ai quarti di finale. Le premesse e le aspettative erano diverse – commenta il general manager Andrea Sansone -. Indubbio che dobbiamo fare i complimenti a Assisi che ha dimostrato di essere una squadra forte. Peccato perché i ragazzi e la società hanno fatto un grande sforzo che per qualche motivo non ha portato i risultati sperati”.
Ad attendere la società giornate intense di valutazioni in corso. “Stamattina abbiamo già cominciato a lavorare per il prossimo anno – conclude Sansone. Ora tutte le nostre energie vanno al settore giovanile, per concludere una stagione che ha riservato in questo ambito belle soddisfazioni”.
Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket
03/05/2025 - 23:39
03/05/2025 - 20:05