Prima Divisione Finali: gara 3, la Maior Senigallia supera la Cab Stamura Ancona e vola in Promozione

Migliore epilogo non poteva esserci, davanti al suo pubblico, accorso in massa, la Maior Senigallia del presidente Massi, allenata dal duo Bartoli-Baldini, si impone in gara 3 sulla compagine Anconetana della Stamura e guadagna il pass per il salto di categoria.

La concentrazione, la grinta e l' apporto di tutti i giocatori hanno fatto si che la partita fosse gestita nel miglior modo sin dall' inizio. Primo quarto con parecchi punti su entrambi i fronti, nel secondo quarto la fa da padrone l' aggressività in difesa dei biancorossi che impongono la realizzazione di soli 3 punti agli avversari, pur realizzando poco anche loro, con 9 punti a segno.

Si va al riposo lungo sul +9. Al rientro dagli spogliatoi la formazione di Bartoli-Baldini non si fa prendere dal solito calo di concentrazione, allunga il vantaggio prima, poi la Stamura si rifà sotto, infine scappa ancora al +16. Ultimo quarto di amministrazione per la Maior, che contiene l' attacco degli avversari grazie ad un' ottima difesa a zona, e grazie al vantaggio accumulato riesce a far ruotare tutti gli effettivi in panchina. Da segnalare la pressochè perfetta direzione di gara di Iacomucci e Bertuccioli di Pesaro.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli amici, parenti, tifosi che hanno dato un apporto fantastico, al presidente Massi, alla società, a chi ha creato il progetto Maior che sicuramente ci guarda dall' alto e infine ai locali che hanno accettato e incentivato le nostre scorribande notturne post partite e non solo.
Ora riposo in attesa della preparazione estiva prevista a partire da metà agosto, per affrontare al meglio questa nuova avventura.  

MAIOR SENIGALLIA - CAB STAMURA ANCONA 55 - 35

SENIGALLIA: Crinelli 13, Neri 6, Cecchini ne, Manzoni 6, Tonelli 9, Girolimetti 4, Tacchilei, Piangerelli 2, Bencivenga 5, Bizzarri 2, Luciani 8. All. Bartoli, Baldini.

ANCONA: Gobbi, Bolognini 2, Ferrara, Ugolini 6, Camilletti 6, Osimani 1, Mangoni 2, Anzini 1, Ippoliti, Formica 6, Lorenzini 15, Pascucci 1. All. Moro.

PARZIALI: 16-13, 9-6, 17-10, 13-9. Ufficio stampa Maior Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!