Under 16 Regionale: la Robur Family Osimo supera il Real Basket Club Pesaro

Si apre la stagione per i ragazzi dell’Under 16 con una sconfitta ad Osimo.
In apertura di campionato i nostri ragazzi, impegnati sul campo della Robur Osimo, giocano alla pari con i padroni di casa per tutto l’incontro, anche se non danno mai l’impressione di poter prendere in mano la partita.
Inizo di gara molto buono soprattutto in fase offensiva, circolazione di palla e buoni tiri presi senza forzature, poi due ingenuità difensive chiudono il primo quarto in favore degli osimani per 21-17.

Nel secondo periodo Osimo scava un piccolo break che per tutto il resto della partita non supererà mai i 10 punti di scarto, distacco che per un paio di volte verrà ricucito dai nostri, fin’anche a 2 minuti dalla fine dell’incontro.
La partita poteva avere un esito ben diverso se nei secondi due quarti, l’egoismo, ai danni del gioco di squadra, non si fosse impossessato dei nostri ragazzi, portandoli a fare molte forzature e tiri fuori equilibrio. 
In aggiunta, la poca reattività difensiva e i pochissimi tentativi di raddoppi sui loro portatori di palla hanno generato il risultato finale.

Robur Family Osimo – Real Basket Club Pesaro 66-57

Pesaro
: Ortolani 16, Gattoni 13, Gragnola 10, Cazacu 10, Gabucci 4, Patrignani 2, Caldari 2, Pettinari, Casagrande, Mensi, Qeti.

Parziali: 21-17, 16-11, 19-19, 10-10.

Ufficio Stampa Real Basket Club Pesaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!