Giovanili Regionali: il punto settimanale sulle squadre della FeBa Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-05-2017/giovanili-regionali-il-punto-settimanale-sulle-squadre-della-feba-civitanova-270.jpg

Social

Quando contano...gli zeri e le virgole. Potremmo riassumere così l'esperienza dell'under 18 femminile impegnata nel concentramento interregionale n. 5. Infatti le momò di Donatella Melappioni escono dalla competizione a causa del coefficiente canestri, nello specifico per una differenza di 0.0007, e non riescono ad accedere per un soffio, è il caso di dirlo, alle finali nazionali di Battipaglia del 15 - 20 Maggio. Peccato perchè le biancoblu si sono disimpegnate bene in questa fase partendo subito con una bella vittoria contro la Junior Casale Monferrato, che alla fine la spunterà sulla Feba a parità di punti, per 66-60. Nella seconda giornata le momò incontrano sulla loro strada il Giants Marghera, quando si dice il destino, che passa per 80-40 e che alla fine chiuderà a punteggio pieno.

Nell'ultimo turno le giovani biancoblu perdono di un soffio per 60-59 contro la Mercede Alghero. Purtroppo questo stop risulterà fatale per i sogni di passaggio del turno ed alla fine la spunta la Junior Casale Monferrato, anche se questo 0.0007 non cancella la prestazione delle ragazze di Donatella Melappioni brave ad essere arrivate fino a qui. Invece l'under 16 maschile di coach Alberto Matassini ribalta, con una vera e propria impresa, l'esito dei quarti di finale play-off. Infatti, tra le mura amiche del palas di Civitanova Alta, i biancoblu stendono la Delfino Pesaro per 65-49 e hanno la meglio anche della differenza canestri, visto il 64-49 dell'andata. Ora si attende la Stamura Ancona nelle semifinali della competizione, che ha avuto la meglio della Sacrata Basket.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!