Serie C Silver: la Sutor Montegranaro cerca il riscatto contro San Benedetto, parla Filippo Capancioni

Dopo i due KO consecutivi rimediati contro Pesaro e Pedaso, la Sutor è chiama a riscattarsi sabato nella partita casalinga delle 21:15 contro il Basket Club San Benedetto. In vista di questo match facciamo due chiacchiere con il nostro numero 20 Filippo Capancioni.

Ciao Filippo, grazie per averci dedicato un po' del tuo tempo. Sabato scorso sei stato uno dei migliori in campo nelle nostre file, ma la tua prestazione individuale non è bastata alla Sutor per espugnare il campo di Pedaso. Cosa è mancato?

Siamo una squadra votata all'attacco a cui piace correre e tirare, ma per farlo abbiamo bisogno di una difesa aggressiva che sia in grado di togliere certezze agli avversari…e questa sabato è mancata. Dobbiamo lavorare sicuramente di più in tal senso ed entrare in campo con la mentalità giusta nelle prossime partite.

Sabato arriva S. Benedetto alla Bombonera che nell'ultima partita ha battuto Pisaurum al supplementare. Che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita combattuta, con una squadra che sicuramente dopo la vittoria della scorsa giornata ha ritrovato morale. Ci faremo trovare pronti.

Dopo 2 sconfitte consecutive è tempo per la Sutor di tornare alla vittoria. Che sensazioni si respirano dentro lo spogliatoio a riguardo?

La forza di un gruppo credo venga fuori nei momenti più difficili e questa mentalità giusta già la si avverte nello spogliatoio. In palestra lavoriamo bene, per cui per ora sono mancati solo i risultati.

Nonostante la tua giovane età (17 N.B.) stai facendo un ottimo campionato migliorando di partita in partita. Che cosa si prova ad essere un giocatore importante per la Sutor alla tua età?
Si prova una grande emozione, non lo nascondo: a 17 anni vestire una maglia storica come questa ha un fascino speciale, visto anche che da piccolo mi avvicinai al basket proprio grazie alla Sutor che giocava in serie A1. Giocare ed avere inoltre minuti importanti è ancora più bello, soprattutto perché sento di avere intorno a me un gruppo che mi aiuta e mi insegna molto man mano che andiamo avanti.
Gran parte dei miei miglioramenti è merito dei compagni e della loro esperienza!

Nelle precedenti sfide (interne ed esterne) c'è stata un'ottima cornice di pubblico di fede gialloblu. Cosa vorresti dire ai tifosi a riguardo?
Considerando che negli anni passati gran parte dei tifosi delle mie partite erano parenti, quest'anno davvero non posso lamentarmi. Il tifo e la passione che ci hanno accompagnati fino ad ora sono impressionanti, e giocare con così tanta gente sugli spalti che tifa per te è veramente un'arma in più.
L’invito è quello di continuare a seguirci: insieme ci toglieremo molte soddisfazioni!

In bocca al lupo per sabato Filippo...e FORZA SUTOR!
Crepi e SEMPRE forza Sutor!

Ufficio Stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!