D Regionale: un rimaneggiato Basket Maceratese cade sul campo del Cab Stamura Ancona

Cade con l'onore delle armi l'ABM in casa del Cab Stamura Ancona, lottando fino alla fine con le pochissime risorse rimaste a disposizione dopo le molteplici sfortune capitate nelle ultime settimane.

I ragazzi di coach Luciani si sono presentati alla partita con ben sette defezioni, senza playmaker (tre su tre fuori) e col settore lunghi dimezzato,difficile pensare in quelle condizioni di ottenere più di una dignitosa sconfitta, ed invece i biancorossi ci hanno creduto fin quasi alla sirena finale,rimontando dal meno 22 e venendo definitivamente respinti da tre triple consecutive, la prima delle quali abbastanza fortunosa, negli ultimi minuti.

Non è bastata l'ottima prestazione di Zamponi e quelle altrettanto valide dei titolari superstiti per evitare il referto giallo ma è certamente una sconfitta che può e deve dar forza e convinzione ad una squadra che ha letteralmente dato tutto quello che poteva.
Da segnalare i ben tre esordi di giornata, il 99 Martinelli, il 2000 Bracci ed il 2001 Ghizzone. Prossimo appuntamento l'impegno casalingo di sabato prossimo, ospite l'Auxilium Osimo, con la speranza dello staff e di tutta la società di recuperare almeno qualche effettivo in più per tornare ad essere maggiormente competitivi.

Cab Stamura Ancona - Basket Maceratese 82-71

Ancona
: Bartolucci 28, Orlandini 6, Iurini, Monteriù 10, Trovamala 3, Burdo, Bolognini 3, Pietroni 6, Di Battista 15, Naspi 11. All. Benini

Macerata
: Cappelloni 1, Ghizzone, Cannas 5, Zamponi 23, Tiberi 9, Core 5, Martinelli, Piergiacomi 11, Pierantozzi, Ercoli, Bracci, Panaro 17. All. Luciani

Ufficio Stampa Basket Maceratese

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!