Under 13 Femminile: il Basket Fermo espugna il campo del Thunder Matelica

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-02-2018/under-13-femminile-il-basket-fermo-espugna-il-campo-del-thunder-matelica-270.jpg

Social

Alla Palestra Collodi di Fabriano, l’ASD Basket Fermo femminile U13 si impone sulle coetanee dell’ASD Thunder Matelica. Una partita che incrementa il punteggio in classifica delle “sgalosce” e sigilla il loro successo di squadra nel primo anno di campionato federale.

Una partita, questa di Fabriano, che ha visto nel primo quarto una inaspettata prestazione atletica delle ragazze di Matelica che nonostante il divario tecnico tra le due squadre è riuscita a tenete il passo delle fermane. Ma dal secondo quarto, con un secco 4 a 12, si sono subito messe in chiaro quali fossero le ambizioni delle “sgalosce” per la partita: vincere con un distacco di almeno venti punti. E così è stato.

In rilievo la ormai consueta anche se sempre gradita prestazione dell’odierno capitano Irene Peroli, che incrementa di ventitre il bagaglio punti individuale. Valeria Maistrini incrementa, a sua volta, oltre ai dieci punti personali, anche una quantità rilevante di assist, palle rubate e recuperate. Una menzione speciale, però, questa volta, va rivolta a Maria Chiara Valentini che dopo la performance espressa nella partita di sabato con l’U14 maschile, non poteva non replicare con le indomite “sgalosce”, compagne d’armi e d’avventure, mostrando un invidiabile stato di forma a tutto vantaggio delle squadre giovanili del Basket Fermo.

Il turno di riposo della prossima settimana dovrà servire a rinvigorire le forze necessarie ad affrontare i successivi impegni di campionato, primo dei quali l’incontro in casa con una delle tre capoliste, il CAB Stamura Orsal Ancona.

ASD Thunder Matelica - ASD Basket Fermo 29-49 (11-16; 15-28; 20-39)

Matelica: Calzuola, Ziarnancy, Cicconcelli 6, Fugiani, Cimarossa, Spinaci 6, Martini C. L., Martini G. M. 4, Pinto 8, Chiavellini, Pandolfi, Ridolfi (cap.) 5. All.re Costantini, ass.te all.re Spionaci.

Fermo: Peroli (cap.) 23, Valentini 14, Maistrini 10, Brandani 2, Mennucci, Persiano, Severino, Riccioni. All.re Marilungo.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!