Giovanili: la settimana del settore giovanile della Robur Family Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-02-2018/giovanili-la-settimana-del-settore-giovanile-della-robur-family-osimo-270.jpg

Social

Altra settimana intensa per i giovani della Robur Family scesi sul parquet. Partiamo dall'under 20 di coach Mattia Milone che a causa del maltempo non è scesa in campo, causa rinvio gara.

Prossimo appuntamento per lunedì 5 marzo, ore 19.00, in quel di Urbania contro la locale compagine. L'under 18 di coach Massimo Balercia esce sconfitta dalla sfida interna contro il Delfino Porto Pesaro per 57-66. Dopo il rinvio, causa neve, della partita di questa settimana si torna sul parquet mercoledì 7 marzo alle ore 21.15, al "Geodetico", contro l'Adriatica Olimpia Pesaro. L'under 16 di coach Roberto Carletti si impone fuori casa per 55-77 contro l'Ascoli Basket.

Prossimo appuntamento, per difendere la seconda piazza dalle agguerrite avversarie, venerdì 9 marzo alle ore 16.00 contro il Picchio Civitanova. L'under 15 di coach Riccardo Campanelli rimane in attesa di iniziare la seconda fase dopo aver terminato la regular season, mentre continua l'ottimo momento dell'under 14 elite. I ragazzi di coach Simone Salomoni ottengono, in rimonta, il quarto successo consecutivo in casa della Virtus Porto San Giorgio per 71-72, al termine di un match appassionante. Buona partenza per i locali che chiudono avanti la prima frazione, 22-15, e vanno al riposo lungo sul 39-31. Dal terzo quarto inizia la rimonta dei roburini, bravi a non mollare fino all'ultimo.

Infatti, dopo aver chiuso il terzo periodo sul 55-53, nell'ultimo quarto con una grandissima prestazione i ragazzi di Simone Salomoni riescono a superare i padroni di casa. Un successo importante perchè consegna alla Robur Family la quinta piazza, visto l'arrivo a pari punti con la Poderosa Montegranaro ma i roburini sono avanti per la differenza canestri, e l'accesso alla fase seguente valida per il titolo regionale. L'under 13 di coach Rossano Torriani apre il campionato regionale con una sconfitta casalinga per 33-50 contro la Vuelle Pesaro. Occasione di riscatto lunedì 5 marzo, ore 18.30, in casa del Delfino Porto Pesaro.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Robur Family

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!